freni shimano 445

hyper7

Biker serius
9/6/12
118
7
0
Lampedusa
Visita sito
Bike
Cube Ltd 29
Io avevo gli M395 nella vecchia bici ed erano di lusso, mio padre nella sua i 445 ed erano pure meglio. Non avrà grandi prestazioni? Se pesa 120kg e mette dischi da 140mm su una 29" magari sì, ma un ragazzo di tredici anni non penso sarà pesantissimo, e già un 445 sarà pure qualcosa di esagerato o-o

Peso 120 Kg e la mia Cube 29" con i M395 inchioda quando glie lo dico!!!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Peso 120 Kg e la mia Cube 29" con i M395 inchioda quando glie lo dico!!!

i 395 son validi..soffrono sulle lunghe discese, ma son secchi e pronti in quelle brevi.



i problemi derivano da altro generalmente.


ho sentito parlare di diluente nitro... non va bene, meglio l alcool. lascia una patina e fa frenare poco il primo.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
ho sentito parlare di diluente nitro... non va bene, meglio l alcool. lascia una patina e fa frenare poco il primo.

Infatti, se sgrasso col nitro, dopo do anche una cartata con l'abrasiva. E rimane solo il vile metallo :-)

p.s. nella 29" ho su gli xt con pastiglie metalliche. Mai riuscito a fiaccarli, anche se ho dischi da 160. Ottimi.
 
Salve a tutti,come promesso vi comunico come è andata la seduta dal conce.Il meccanico,figlio del titolare,entrambi gentilissimi,hanno cekkato tutta la bici e per i freni,provveduto allo smontaggio pasticche,previa rimozione pinze,sgrassatura del tutto,compresi i dischi......con alcool denaturato 90°!
La faccenda è durata perecchio,lavoro certosino anche nei fori dei dischi con spazzolino da denti!
La frenata da 1a 10 è migliorata di 8, il restante 2 con molta probalita potra essere recuperato con l'uso.
Il tutto sembrerebbe derivato dall'uso "industriale "di lubrificanti spray ,da parte del precedente proprietario...vecchia conoscenza del conce.
Ringrazio l'utente che in qualche post mi aveva detto dell'alcool e tutti gli altri che hanno contribuito a farmi una base sull'argomento.
.....Comunque nel frattempo ho ordinato un disco 180 e il relativo adattatore,ovviamente due belle pasticche nuove e....a breve smontò le ruote e grasso tutto..
Signori grazie ancora e vi auguro a tutti buone feste ed alla prossima.
P.S.
Sulle pinze ce scritto 447...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo