freni sbrodoloni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
buondì boyz!
che dite di questi freni? hanno ormai fatto il loro tempo?

img6356xu2.jpg


quando freno trafila olio dalla vite torx in foto, se la avvito di più trafila dalla "linea" dietro, quella del sedere del serbatoio del freno tanto x capirci, sempre in foto... dal 2006 di frenate ne ha fatte... che posso fare? son da cambiare?
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
buondì boyz!
che dite di questi freni? hanno ormai fatto il loro tempo?
quando freno trafila olio dalla vite torx in foto, se la avvito di più trafila dalla "linea" dietro, quella del sedere del serbatoio del freno tanto x capirci, sempre in foto... dal 2006 di frenate ne ha fatte... che posso fare? son da cambiare?

Beh i freni sembrano abbastanza mal messi...
magari puoi provare a fare delle guarnizioni aggiuntive un a sotto la vite e un altra ove perde l'oluio se astringi troppo la vite...:spetteguless:
Se nn si risolve mi sa che sei cosrtetto a comprare almenio una pompa nuova...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non credo tu debba svuotarlo,penso che quella sia la vite dove va applicata la siringa per lo spurgo.

Toglila ,estrai l'or e cercalo presso un rivenditore industriale di oleodinamica.

Poi la rimonti tenendo il serbatoio ,in maniera che non fuoriesca olio.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
vi dico qual era il problema, magari posso essere utile a qualcuno..
il tubo freno schiacciato in più punti!! mandava troppo in pressione la pompa. ora con tubi nuovi è tutto normale!
e chi ci aveva pensato??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo