Freni saint - rumorosi!

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Anche a me è successo dopo 3 gg di discese a pila. Quando frenavo dietro, sembrava che arrivasse il treno da quanto fischiava ahahah!
Poi ho dato una cartatina alle pastigle e tutto risolto.
 

blueone

Biker popularis
18/6/04
88
-9
0
BERGAMO
Visita sito
Anche a me è successo dopo 3 gg di discese a pila. Quando frenavo dietro, sembrava che arrivasse il treno da quanto fischiava ahahah!
Poi ho dato una cartatina alle pastigle e tutto risolto.

oh ragazzi, provato anche questo ma nulla e' cambiato..

in compenso sui sentieri quando c'e' gente mi sentono arrivare e si spostano...
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
posso dire la mia.
avevo lo stesso identico problema su freni nuovi di qualche settimana. Pensavo a quale strana riparazione ma ho chiesto al tecnico il quale ha messo un pò di detersivo per piatti al limone concentrato (o simile sgrassante) direttamente su uno straccio che poi ha passato sul disco ... risolto il problema. Frena benissimo ed è silenzioso!
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Stesso problema anche io! ho provato con la serie:
1 - sgrassante e carteggiatina - NULLA DA FARE!
2- eliminazione degli angoli e creazione di intagli lungo la superficie della pastiglia e ulteriore sgrassata e passaggio scotch brite sul disco - NULLA DA FARE!!!!!
3- sostituzione delle pastiglie con pastiglie non originali - RISOLTO!!!!!
In una prova di TuttoMTB Masserini descriveva tale problema come un problema di mescola che dopo aver preso qualche bella scaldata diventava troppo dura e la Shimano dovrebbe provvedere a realizzare pastiglie con una mescola più tenera.
Considerando che non viene specificato se le pastiglie di ricambio attualmente reperibili sono con la nuova mescola ho optato per delle KoolStop e il problema è stato risolto.
PEr sicurezza ho comprato anche una coppia di SwissStop tanto che c'ero ma per ora restano in scatola...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo