Freni per enduro

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao a tutti,
in questo periodo sto cercando un nuovo impianto frenante per la mia canyon spectral e mi sono imbattuto in:
shimano slx (4 pistoncini ant, 2 pistoncini post.), formula cura 2, magura mt5. Ho guardato questi perchè sono quelli che trovo a prezzo più umano (budget sui 200/220).. ma volevo appunto chiedere come possono andare se utilizzati su discese da AM-Enduro magari a qualcuno che li ha potuti provare.
Peso sui 78 kg, cerco di guidare aggressivo per quanto riesco e i freni che ho attualmente essendo molto poco potenti mi costringono ad appendermi rischiando spesso di andare lungo.
Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi un suo parere o un consiglio anche per altri impianti. :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.507
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti,
in questo periodo sto cercando un nuovo impianto frenante per la mia canyon spectral e mi sono imbattuto in:
shimano slx (4 pistoncini ant, 2 pistoncini post.), formula cura 2, magura mt5. Ho guardato questi perchè sono quelli che trovo a prezzo più umano (budget sui 200/220).. ma volevo appunto chiedere come possono andare se utilizzati su discese da AM-Enduro magari a qualcuno che li ha potuti provare.
Peso sui 78 kg, cerco di guidare aggressivo per quanto riesco e i freni che ho attualmente essendo molto poco potenti mi costringono ad appendermi rischiando spesso di andare lungo.
Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi un suo parere o un consiglio anche per altri impianti. :-)
Io ti direi di stare su 4 pistoni sia davanti che dietro e quindi direi slx 7120 o xt 8120 ( identici ma più costoni inutilmente in secondi) li ho entrambi o formula cura 4 ( idem ) se vuoi spendere meno e avere un freno top slx 7120 e non te ne pentirai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io ti direi di stare su 4 pistoni sia davanti che dietro e quindi direi slx 7120 o xt 8120 ( identici ma più carini secondi) li ho entrambi o formula cura 4 ( idem ) se vuoi spendere meno e avere un freno top slx 7120 e non te ne pentirai
Ho appena comprato il kit formula cura 4 compresi dischi da 203 a 236€ circa su bike24, al momento prezzo migliore dei 7120
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Io ti direi di stare su 4 pistoni sia davanti che dietro e quindi direi slx 7120 o xt 8120 ( identici ma più costoni inutilmente in secondi) li ho entrambi o formula cura 4 ( idem ) se vuoi spendere meno e avere un freno top slx 7120 e non te ne pentirai
Credevo che di slx ci fosse solo il 2 pistoni per il posteriore ma effettivamente se c'è il 4 sono molto interessanti, grazie!
Ho appena comprato il kit formula cura 4 compresi dischi da 203 a 236€ circa su bike24, al momento prezzo migliore dei 7120
Se solo avessi visto prima quest'offerta.. :pirletto:
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Io ti direi di stare su 4 pistoni sia davanti che dietro e quindi direi slx 7120 o xt 8120 ( identici ma più costoni inutilmente in secondi) li ho entrambi o formula cura 4 ( idem ) se vuoi spendere meno e avere un freno top slx 7120 e non te ne pentirai
Ah giusto due cose.. ho visto che gli slx 7120 hanno le leve a 2 dita e io sono abituato a frenare con 1.. può creare problemi?
Invece per gli adattatori sono necessari adattatori particolari? (da 180 a 203)
E riguardo i dischi.. ho in casa degli shimano-rt 66 e mi dispiacerebbe buttarli.. sai se potrei usarli lo stesso?
Scusa per l'interrogatorio :))):
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.507
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah giusto due cose.. ho visto che gli slx 7120 hanno le leve a 2 dita e io sono abituato a frenare con 1.. può creare problemi?
Invece per gli adattatori sono necessari adattatori particolari? (da 180 a 203)
E riguardo i dischi.. ho in casa degli shimano-rt 66 e mi dispiacerebbe buttarli.. sai se potrei usarli lo stesso?
Scusa per l'interrogatorio :))):
La leva degli shimano slx e xt 4 pistoni è a un dito.
Se passi da 180 a 203 serve il suo adattatore specifico.
Dischi si li puoi usare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo