freni merida am 400

boscoso76

Biker novus
25/3/13
9
0
0
sanremo
Visita sito
Buonasera a tutti....vediamo se riesco a spiegarmi e qualcuno puo' aiutarmi.ho appena preso la bici in questione usata da un rivenditore abb conosciuto della mia zona...allora...mi sembra che freni poco,la leva sx per rallentare la devo strizzare fortissimo e in monoruota pratimanete perde qualunque mordente,metre la leva dx rallenta e basta.....secondo voi e' solo una questione di spurgo?

grazie a chi vorra' rispondere
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao Boscoso, a pastiglie come è messa?
Ho avuto il tuo stesso problema qualche settimana fa e dato che le pastiglie erano praticamente nuove ho effettuato lo spurgo.
Se nel caso fosse la prima volta che lo fai devi acquistare un kit appunto per lo spurgo (che freni monti?) e poi guardarti i tutorial sul forum o youtube. Non è una cosa impossibile da fare ma la prima volta ci si mette un po'..visto che la bici l'hai appena presa fossi in te la riporterei indietro e come minimo esigerei che ti mettesse apposto il tutto il rivenditore.
 

boscoso76

Biker novus
25/3/13
9
0
0
sanremo
Visita sito
l'ho portata nel pomeriggio...abbiamo pulito i dischi con la trielina e tutto e' andato ok..le pastiglie sono nuove...si devono fare un po',,,,spero solo di non ammazzarmi...,comunque monto degli Tektro Auriga Comp 180 e non riesco proprio a capire se devono frenar poco,per non inchiodare e volare via..oppure c'e' qualche problema....il rivnditore mi ha detto che e' tutto ok...mha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo