Freni magura

rik23

Biker popularis
22/4/21
58
89
0
24
cagliari
instagram.com
Bike
Radon cragger 7.0
È possibile montare un corpo freno a 4 pistoncini in un impianto con pompante da 2 (mantenendo lo stesso pompante) invece che cambiare del tutto l’impianto freno?

Mi spiego meglio ho dei magura mt trail quindi 4 pistoncini all’anteriore e 2 al posteriore, per non spendere un patrimonio in freni posso al posteriore mantenere la stessa leva e cambiare solo la pinza freno con quella dei magura mt5 (visto che l’olio che utilizzano è il medesimo)?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È possibile montare un corpo freno a 4 pistoncini in un impianto con pompante da 2 (mantenendo lo stesso pompante) invece che cambiare del tutto l’impianto freno?

Mi spiego meglio ho dei magura mt trail quindi 4 pistoncini all’anteriore e 2 al posteriore, per non spendere un patrimonio in freni posso al posteriore mantenere la stessa leva e cambiare solo la pinza freno con quella dei magura mt5 (visto che l’olio che utilizzano è il medesimo)?
Si è possibile senza problemi se l attacco del tubo alla pinza sono uguali, al max va cambiato il tubo e il suo banjo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Gli attacchi dovrebbero essere uguale, ma nel caso il funzionamento sarebbe il medesimo di un 4 pistoni completo leva+pinza?
Si le pompe sono le medesime .
Non l ho mai fatto con magura ma con shimano si e nessun problema e frenata normale .
Ho fatto anche viceversa con i saint , mi è scoppiata la pompa dietro e siccome volevo spendere poco sulla MTB da dh per il poco uso ci misi una pompa deore 6000 e tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: rik23

Classifica mensile dislivello positivo