Freni magura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jul14nm85

Biker novus
4/3/13
34
1
0
38
Roma / San Teodoro
Visita sito
ho portato i freni dal meccanico ma non ha saputo risolvere il problema....dopo avere sostituito pastiglie ed effettuato lo spurgo ....le leve andavano comunque a fine cprsa senza pinzare...secondo lui il problema potrebbe essere in qualche oring all'interno del corpo freno.....secondo voi è questa la causa??? che faccio??
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
CIAO A TUTTI !!!
ho un problema con i miei freni magura mts....entrambe le leve arrivano a fine corsa senza pinzare,solo quella anteriore pinza un pò di più....cosa potrebbe essere?? bisogna spurgare???

il fatto strano è che ti sia capitato contemporaneamente su entrambi,se con pastiglie nuove e spurgo le leve rimangono morbide e non frenano,è evidente che c'è aria nell'impianto.Se tu non hai toccato nulla e il meccanico è bravo,fallo presente dove le hai comperate..............attenzione che un mio conoscente,ha usato fluido per freni DOT 4 IN UN IMPIANTO xtr,e si lamentava perchè i freni non funzionavano
 

jul14nm85

Biker novus
4/3/13
34
1
0
38
Roma / San Teodoro
Visita sito
il fatto strano è che ti sia capitato contemporaneamente su entrambi,se con pastiglie nuove e spurgo le leve rimangono morbide e non frenano,è evidente che c'è aria nell'impianto.Se tu non hai toccato nulla e il meccanico è bravo,fallo presente dove le hai comperate..............attenzione che un mio conoscente,ha usato fluido per freni DOT 4 IN UN IMPIANTO xtr,e si lamentava perchè i freni non funzionavano

il meccanico ha fatto tutto quello che poteva ha detto..io li ho subito portati da lui...è satto onesto e non ha voluto 1€ per il lavoro tempo perso poiche non ha risolto..cmq entrambe arrivavano a fine corsa senza pinzare..lui ha provato a mettere pastiglie nuove e ad effettuare lo spurgo ma non ha trovato soluzione.
ora i freni sono con i cavi smontati da pompa e pinza e senza olio...non so che fare adesso!
 

Classifica mensile dislivello positivo