Freni Magura su dischi Sram

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cloale

Biker serius
3/9/04
145
8
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Scalpel Crb 1 SE / Orbea Rise M10 / Santa Cruz Stgmata
Ciao a tutti, vorrei cambiare i miei attuali Sram G2 con un paio di Magura MT8 pro ma ho il dubbio se posso mantenere i miei dischi Centerline o devo per forza comprare un paio di dischi Magura, dato che mi sembra che questi abbiano uno spessore leggermente maggiore ai dischi delle altre marche.
Qualcuno mi illumina? Grazie mille
 

cloale

Biker serius
3/9/04
145
8
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Scalpel Crb 1 SE / Orbea Rise M10 / Santa Cruz Stgmata
D’accordissimo. Ma sono proprio così male? Io li ho anche su altra bici e devo dire di avere avuto spesso dischi Sram ma non ho mai avuto problemi particolari. Qualche rimirino o fischio ma cos’è che inficiassero la sicurezza no.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fai come ritieni più giusto per te.
Avevo dei freni Sram e li ho smontati e sostituiti.
Ho una bici con freni Magura e dischi Magura.
Una con freni Shimano e dischi Shimano.
Ma restano le mie scelte... tu fai come preferisci.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao a tutti, vorrei cambiare i miei attuali Sram G2 con un paio di Magura MT8 pro ma ho il dubbio se posso mantenere i miei dischi Centerline o devo per forza comprare un paio di dischi Magura, dato che mi sembra che questi abbiano uno spessore leggermente maggiore ai dischi delle altre marche.
Qualcuno mi illumina? Grazie mille
Aliexpress, se sei fortunato con 12-13€ porti a casa due dischi uguali agli Avid Cleansweep G2

Altrimenti Formula sono ottimi, anche meglio degli Storm HC di Magura
 
  • Mi piace
Reactions: cloale

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In generale preferisco i freni con olio minerale, ma questa è solo una fisima mia.
Con gli Sram che avevo non mi sono trovato da subito, li ho cambiati dopo due uscite con la bici nuova
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti, vorrei cambiare i miei attuali Sram G2 con un paio di Magura MT8 pro ma ho il dubbio se posso mantenere i miei dischi Centerline o devo per forza comprare un paio di dischi Magura, dato che mi sembra che questi abbiano uno spessore leggermente maggiore ai dischi delle altre marche.
Qualcuno mi illumina? Grazie mille
Io ho montato un mt8 pro sull'anteriore con disco galfer 1,8 se spurgato con lo spessore di 2 decimi in meno del disco non ci sono problemi però ti dico che la potenza è scarsa se hai i G2 per me vai a peggiorare io l'ho messo al posto del level tl e hanno praticamente la stessa potenza
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica mensile dislivello positivo