Freni magura MTC

igor1975

Biker novus
8/3/12
35
0
0
Brianza
Visita sito

igor1975

Biker novus
8/3/12
35
0
0
Brianza
Visita sito
Pardon Trust No 1 quale sarebbero gli OEM?
Errore di battitura?Lo spero perchè non è solo il sito della cube che riporta quella dicitura ma anche altri siti sul web.........mistero!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io so che Magura attualmente produce la serie MT (2, 4, 6 o 8) : MTC non l'ho mai sentita... :nunsacci:
Anch'io penso ad un errore di battitura...
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Pardon Trust No 1 quale sarebbero gli OEM?
Errore di battitura?Lo spero perchè non è solo il sito della cube che riporta quella dicitura ma anche altri siti sul web.........mistero!

Ciao,
per OEM si intende un prodotto costruito su specifica di un produttore dietro un grosso ordinativo di merce.
Ad esempio i cerchi Dt Swiss che trovi sulle Scott,non li trovi in commercio
 
  • Mi piace
Reactions: igor1975

igor1975

Biker novus
8/3/12
35
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao,
per OEM si intende un prodotto costruito su specifica di un produttore dietro un grosso ordinativo di merce.
Ad esempio i cerchi Dt Swiss che trovi sulle Scott,non li trovi in commercio

Mi sa che hai proprio indovinato;-), molto probabilmente sono dei OEM.
Non è un errore di battitura come pensavo anchio, perchè sul sito della cube nella sezione fully ci sono ben 3 bici che montano freni magura MTC.
Per esempio una è questa, e se si clicca sui dettagli si vedono dalle foto, sono radiali regolabili nella distanza tramite il pomellino.
[URL="http://www.cube.eu/en/full/allmountain/stereo-super-hpc-140-race/"][url]http://www.cube.eu/en/full/allmountain/stereo-super-hpc-140-race/[/URL].
Merci ancora.[/URL]
 

panurge

Biker novus
7/7/11
2
0
0
Firenze
Visita sito
Subscribed:

Magura MTC brakes are OEM MT series for CUBE Bikes.....MTCube ;)

Ho ricevuto da uno "dentro" alla Magura questa risposta qualche mese fa!!! si desume quindi che abbiano fatto piu' di un modello MT customizzato per la Cube, quelli che ho visto io sembravano dei 6.

Ciao Ciao
 

milladesign

Biker superis
esattamente, come gli MTS che monta Specialized sulla SJ HT comp 2013


Subscribed:

Magura MTC brakes are OEM MT series for CUBE Bikes.....MTCube ;)

Ho ricevuto da uno "dentro" alla Magura questa risposta qualche mese fa!!! si desume quindi che abbiano fatto piu' di un modello MT customizzato per la Cube, quelli che ho visto io sembravano dei 6.

Ciao Ciao
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
sul sito della Magura ce' MTS che lo danno tra MT4 e MT6 forse sara una customizzazione per la Specialized allora mi viene da pensare MTC sara per Cube!:il-saggi::nunsacci:

Le ho visti questa mattina su una HPC Stereo race. La bici usciva appena dal cartone, ok, ma non frenavano una chippa. Non è di buon augurio. Forse si doveva fare già un spurgo, erano anche mollicci. Poi la forma delle leve mi sembra adatta per frenare con due ditta, non con uno (preferisco con uno).
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Le ho visti questa mattina su una HPC Stereo race. La bici usciva appena dal cartone, ok, ma non frenavano una chippa. Non è di buon augurio. Forse si doveva fare già un spurgo, erano anche mollicci. Poi la forma delle leve mi sembra adatta per frenare con due ditta, non con uno (preferisco con uno).

essendo nuovi ovviamente le pastiglie devono farsi è normale che non frenano molto.

Io li ho sulla mia cube elite hpc, dopo una prima uscita dove effettivamente non frenavano molto (per quanto scritto sopra), nei giorni successivi mi sono ricreduto, frenano veramente moltissimo, e hanno una frenata molto modulare (non on-off come i formula) e quando premi bene la leva ti inchiodano la bici.

Forse non saranno tra i piu leggeri in commercio, ma come potenza frenante per ora li promuovo a pieni voti (li posso confrontare con formula r1 e avid xx che ho avuto in precedenza).

Mi rimane l'unico dubbio sul raffreddamento in quanto non ho ancora fatto lunghe discese, ma mi sento fiducioso!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Spulciando un po'in rete ho visto che sono un mix realizzato con
- la leva classica MT nella configurazione più semplice, ovvero senza BAT e con la regolazione della distanza leva-manubrio a vite (torx)
- la pinza MT4 in un pezzo unico, senza tanti fronzoli (il coperchio dei pistoncini è dello stesso colore della pinza)

Dal sito Magura, tuttavia, i valori di decelerazione di tutti i freni MT sono identici, sia con la pinza in due pezzi che in un pezzo unico.

A mio parere è il classico caso in cui il miglior acquisto è quello del prodotto alla base della gamma, visto che beneficia di tutte le tecnologie dei modelli superiori rinunciando a poche funzionalità; in questo caso, si "perde" solo il BAT e la regolazione della distanza leva/manubrio c'è ancora, anche se un po' scomoda. Del resto anche in modelli superiori è così; curiosamente, il modello che a mio parere ha il pompante più versatile (MT4: BAT, distanza regolabile con pomello e non a vite) è al centro e non al top della gamma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo