freni idraulici

gregory84

Biker novus
16/4/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti sono nuovo , ho bisogno di un aiuto.
Voglio montare impianto frenante sulla mia bici Bombtrack ora monta freni TRP meccanici,con che marchio si possono sostituire? perchè sicuramente devo cambiare le leve, e sono della microshift 1x11 e c'è quel filo che va interno e non capisco cosa devo fare grazie
 

Allegati

  • Bombtrack_20200598.jpg
    Bombtrack_20200598.jpg
    230,2 KB · Visite: 20

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Dipende da che cambio posteriore monti, se shimano devi prendere comandi shimano, se sram devi prendere i comandi cambio sram, questo se naturalmente non vuoi cambiare anche il cambio posteriore.
 

gregory84

Biker novus
16/4/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Ciao ginogino e grazie per vermi risposto questo e quello che monta:

LEVEMeccanico LEVA DOPPIO COMANDO MICROSHIFT SB-M110
SHIFTERLEVA DOPPIO COMANDO MICROSHIFT SB-M110 1 x 11
FRENIFreni a disco piatto TRP Spyre C con rotori da 160 mm
GUARNITURAManovella in alluminio forgiato BOMBTRACK LYER, interfaccia a montaggio diretto, mandrino da 30 mm
PEDALI-
CATENACatena KMC X10, 1/2 '' x 11/128 '', 114L
INGRANAGGIAlluminio lavorato a CNC, larghezza ridotta, 40 T, 1/2 '' x 11/128 ''
CASSETTACassetta 11 velocità MICROSHIFT CS-HG113, 11 - 46 T
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non hai scritto che cambio posteriore hai, ma da quello che ho visto i tuoi comandi cambio sono compatibili con shimano, quindi devi prendere comandi cambio e freni shimano. Dai un occhio su rcz-bike ogni tanto mettono in offerta dei comandi cambio-freni shimano 105 a 169€ (ti devi iscrivere alla newsletter per avere i codici di sconto).
 

gregory84

Biker novus
16/4/13
8
0
0
33
www.facebook.com
ti mando il link cosi riesci a guardare grazie..https://bombtrack.com/2020-audax-al/ che poi avendo leve microshift quel filo che arriva internamente nella leva è un problema con le altre leve? scusa ma nn ci capisco nulla
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ti mando il link cosi riesci a guardare grazie..https://bombtrack.com/2020-audax-al/ che poi avendo leve microshift quel filo che arriva internamente nella leva è un problema con le altre leve? scusa ma nn ci capisco nulla

Allora i comandi cambio sono questi, il filo esterno dovrebbe essere quello del cambio posteriore, mentre quelli sotto il nastro sono quelli dei freni, il cambio posteriore non è shimano, ma è questo, i comandi cambio sono compatibili con "Shimano DynaSys and microSHIFT XCD/XLE 11-Speed Mountain", non sono sicuro che i comandi cambio road shimano 11v siano compatibili con il tiraggio dei cambi shimano mtb 11v, mi sembra (non ne sono sicuro) che i comandi cambio shimano 11v siano compatibili solo con i cambi posteriore mtb a 10v, ma su questo ci vuole il parere di qualcuno che ne sa più me. Poi c'è un altro possibile problema, hai una cassetta 11-46 non so se i cambi shimano road siano compatibili con la cassetta che hai montato.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ok grazie mille , nel complesso sto acquistando una buona bici?

Le Bombtrack sono ottime bici, ma hai visto che la bici che vuoi prendere viene catalogata come "Road" e non come "Gravel" nel sito.

Comunque dipende poi da quanto te la fanno pagare e cosa ci vuoi fare.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
si certo ho visto ma avendo copertoni da 47 mi sembra una buona soluzione, viaggi principalmente, mi fa 1780€ con un manubrio con un flat piu largo

Ma se già pensi di cambiare i freni meccanici con quelli idraulici, forse non è meglio aumentare di poco il budget (che comunque non è proprio basso) e prendere già una bici, con quello che vuoi già montato, poi l'alluminio non è proprio indicato per i viaggi, meglio l'acciaio.
 

gregory84

Biker novus
16/4/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Si è vero ma ho guardato e riguardato ma nn riesco a trovare il giusto compromesso e un qualcosa doe ci siano svariati attacchi, che poi sono indeciso se prendermi una mtb cmq per fare viaggi
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.788
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La bici che hai scelto monta una trasmissione da MTB con comandi integrati specifici, che è in teoria l'unica che ti permette di raggiungere quel range con la singola. Per convertire i freni a idraulici, ci sono varie soluzioni con pregi e difetti:
comandi integrati idraulici strada e adattatore per il tiro del cavo;
comando non integrato tipo bar end;
freni idraulici a comando meccanico;
passare ad una trasmissione da strada (ma quella cassetta sarebbe fuori standard e probabilmente dovresti montare un extender del forcellino);
comandi Gevenalle idraulici (dovrebbero avere proprio la soluzione per te, ma sono cari).
Se non sei innamorato di quella trasmissione lì è forse più facile trovarti una bici con freni idraulici.
Considera peraltro che quel filo del cambio esterno con la borsa anteriore da bikepacking rompe non poco.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo