Freni idraulici e sensore freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jiammy92

Biker novus
22/9/14
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Dispongo di una bici con freni idraulici, ho comprato un kit di conversione con manopole adatte a freni a disco a "filo". Ora, dovendo necessariamente adattare il sensore frenata con gli esistenti freni, non trovo compatibilità nel assemblamento. I freni idraulici non hanno lo spazio per contenere il sensore delle manopole del kit, e le manopole stesse non sono compatibili con un impianto frenante a liquido, come quello della bici stessa. Avete qualche idea su come possa risolvere il problema?(magari senza costruire un nuovo "frankestein":cucù:).
GRAZIE!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Dispongo di una bici con freni idraulici, ho comprato un kit di conversione con manopole adatte a freni a disco a "filo". Ora, dovendo necessariamente adattare il sensore frenata con gli esistenti freni, non trovo compatibilità nel assemblamento. I freni idraulici non hanno lo spazio per contenere il sensore delle manopole del kit, e le manopole stesse non sono compatibili con un impianto frenante a liquido, come quello della bici stessa. Avete qualche idea su come possa risolvere il problema?(magari senza costruire un nuovo "frankestein":cucù:).
GRAZIE!

allora hai 3 soluzioni:

1) ci sono dei kit per i freni a disco...ovvero interruttori idraulici (specialmente per il bafang) ma non ci hai detto che motore hai preso...

2) smonti l'interruttore dalle leve del kit e lo monti sulla bici acrocchiandolo come puoi... io l'ho fatto a suo tempo con dei freni radiali formula r1 e non era venuto male... praticamente manco si vedevano...

3) la soluzione usata da molti.... NON MONTI I KIT FRENI... sul bafang va uguale..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

max's work

Biker novus
18/3/16
12
0
0
Visita sito
... puoi inserire un micropulsante sulla leva freno,
Oppure acquistare il pressostato Magura,
Le connessioni se non sono corrette si dovranno modificare
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
... puoi inserire un micropulsante sulla leva freno,
Oppure acquistare il pressostato Magura,
Le connessioni se non sono corrette si dovranno modificare

il micropulsante... oltretutto già cablato x il suo motore ce l'ha... basta levarlo dalle leve fornite e adattarlo sulla nuova pompa idraulica

poi semmai lo leverei proprio

e ultimissima ipotesi andrei a mettere uno switch sull'impianto idraulico! piuttosto senza nulla meglio....
 

Classifica mensile dislivello positivo