Freni idraulici alhonga

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
In un altro thread in cui si parlava di freni un utente ha postato questo articolo abbastanza interessante:

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/ar...-brakes-24345/

Da prendere con la dovuta cautela, é anche di qualche anno fa, ma puó aiutare nel farsi un'idea. Ora non posso aprirlo ma mi sembra che nel confronto fatto comparissero anche dei freni della marca di cui vuoi sapere tu. Gran parte dei modelli di freno hanno anche una propria recensione valutativa, vedi se riesci a trovarla anche per gli Alhonga. Tra l'altro non hai specificato di quale modello si parla.

EDIT: scusami il link era questo: Confronto freni BikeRadar
e gli Alhonga non sono menzionati, mi dispiace.
 

mrc.scara

Biker novus
11/4/14
28
0
0
Visita sito
Il venditore dice che sono paragonabili agli shimano deore (usano le stesse pastiglie e lo stesso olio) ma volevo qualche riscontro da persone non di parte.. Non riesco a trovare nessuna recensione o discussione su questo marchio di freni..
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Il venditore dice che sono paragonabili agli shimano deore (usano le stesse pastiglie e lo stesso olio) ma volevo qualche riscontro da persone non di parte.. Non riesco a trovare nessuna recensione o discussione su questo marchio di freni..

Sono poco diffusi indiscutibilmente, almeno nella versione idraulica, ce ne sono solamente 2 versioni sul sito ufficiale e anche cercando recensioni in inglese non si trova nulla.
Certo è che il tuo venditore ha scomodato dei freni di buon livello per il paragone ma al posto tuo mi dirotterei su qualcosa di più conosciuto (Shimano Deore in primis a questo punto).
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Guarda, avrei anche potuto dargli credito se non avesse portato come prova del paragone che

Beh le pastiglie sono specifiche per ogni casa produttrice però magari intendeva qualcosa a riguardo della composizione materiale, e il discorso potrebbe essere simile anche per l'olio minerale o no?!

Non ci voglio di certo per forza qualcosa di positivo in quello che ha detto il venditore, anzi non mi ispira fiducia nemmeno a me da questo poco che sappiamo :)
 

Antonio Panman

Biker novus
29/7/13
19
0
0
Visita sito
Anche a me il meccanico ha proposto questi freni, in particolare gli alhonga odo4, ad un ottimo prezzo. Dopo qualche titubanza mia e calde rassicurazioni da parte del sivende ho deciso di montarli su una mtb che utilizzo ormai principalmente per giri su strada.
Esteticamente sono molto validi e sembrano montati con cura; dopo una 50 di km posso dire ke sembrano anche efficaci (un grosso salto in avanti per la bici che montava dei vecchi juicy 3).
Se qualcuno è interessato all'acquisto di questo modello (meno di 100 euro per la coppia comprensivi di dischi e montaggio) posso scrivere una recensione piu completa tra quache settimana; per ora il feedback è positivo: ci si ferma con un dito e la frenata è modulabile.
A richiesta posso postare anche delle foto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io rimango un pò perplesso , e sarei andato su dei deore visto che si trovano sotto i 100 euro al set , per vari motivi :

1-alla coppia pesano 140 gr in meno di quelli , e non sono pochi su freni che dovrebbero essere dello stesso livello...

2-possono montare pastiglie ice con maggior dissipazione del calore , che su un impianto entry level è la causa di maggiori problemi...

3-hanno il registro per variare la distanza della leva dal manubrio e quelli nò , e credo che sia almeno la regolazione necessaria su una leva freno , non abbiamo tutti le stesse mani ne lo stesso modo di frenare...

4-vengono venduti con ogiva e pin per accorciare subito il tubo se serve senza dover spurgare l'impianto...
 

Antonio Panman

Biker novus
29/7/13
19
0
0
Visita sito
io rimango un pò perplesso , e sarei andato su dei deore visto che si trovano sotto i 100 euro al set , per vari motivi :

1-alla coppia pesano 140 gr in meno di quelli , e non sono pochi su freni che dovrebbero essere dello stesso livello...

2-possono montare pastiglie ice con maggior dissipazione del calore , che su un impianto entry level è la causa di maggiori problemi...

3-hanno il registro per variare la distanza della leva dal manubrio e quelli nò , e credo che sia almeno la regolazione necessaria su una leva freno , non abbiamo tutti le stesse mani ne lo stesso modo di frenare...

4-vengono venduti con ogiva e pin per accorciare subito il tubo se serve senza dover spurgare l'impianto...
Sicuramente se avessi trovato i deore allo stesso prezzo avrei preso quelli!!! soprattutto per il peso (oltre che per l'indiscussa affidabilità shimano), dato ke la distanza delle leve è per me ottima e che per l'uso che ne faccio non c'è molto calore da dissipare.... Esteticamente invece li preferisco, per il colore (bianchi e neri) e per la pinza a cilindro radiale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo