freni hope tech 3 E4 consiglio per pasticche "extra morbide"

CORSARO70

Biker novus
18/10/17
17
3
0
53
FIESOLE
Visita sito
Bike
tante
ho montato freni hope tech 3 E4 e vorrei un consiglio per pasticche "extra morbide"

di serie monta le sue originali organiche

mi trovo molto bene con l'impianto e le sue regolazioni.. queste pasticche organiche le trovo perfette per il posteriore....invece l'anteriore mi manca qualcosa.. ero abituato a più grip in frenata...

vorrei sapere che pasticche posso comprare ancora più morbide di quelle originali organiche.

grazie
 

Riccardo Padovani

Biker novus
14/1/18
16
4
0
35
Milano,Lombardia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro s-works 2018
Le pastiglie si distinguono in organiche, semi-metalliche e metalliche tutto dipende dalle tue esigenze.
Organiche: perfette per un uso leggero e tranquillo in cui non bisogna portare i freni ai propri limiti quindi un utilizzo escursionismo/xc race.

Semi-metalliche: sono ussate in AM/enduro non troppo pesante e hanno una buona resistenza al calore, più durata (e secondo me le più affidabili).

Le metalliche: sono per un utilizzo FR/DH e enduro-race, ottima resistenza al calore, durata longeva ma c'è un neo a volte possono fare un rumore per me molto fastidioso.
Dunque tocca a te decidere, spero di esserti stato utile.
(Io ti consiglio semi metalliche avanti e organiche dietro).
Ah ci sono anche quelle ventilate, a parer mio le migliori sono le Alligator, e quelle non ventilate.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

CORSARO70

Biker novus
18/10/17
17
3
0
53
FIESOLE
Visita sito
Bike
tante
Le pastiglie si distinguono in organiche, semi-metalliche e metalliche tutto dipende dalle tue esigenze.
Organiche: perfette per un uso leggero e tranquillo in cui non bisogna portare i freni ai propri limiti quindi un utilizzo escursionismo/xc race.

Semi-metalliche: sono ussate in AM/enduro non troppo pesante e hanno una buona resistenza al calore, più durata (e secondo me le più affidabili).

Le metalliche: sono per un utilizzo FR/DH e enduro-race, ottima resistenza al calore, durata longeva ma c'è un neo a volte possono fare un rumore per me molto fastidioso.
Dunque tocca a te decidere, spero di esserti stato utile.
(Io ti consiglio semi metalliche avanti e organiche dietro).
Ah ci sono anche quelle ventilate, a parer mio le migliori sono le Alligator, e quelle non ventilate.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
ok ma credo che il grip delle organiche sia maggiore di quello semi metalliche... difatti le organiche hanno durata inferiore...

io vorrei delle pasticche con il massimo grip... superiore a quelle organiche hope di serie...

grazie
 

Riccardo Padovani

Biker novus
14/1/18
16
4
0
35
Milano,Lombardia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro s-works 2018
ok ma credo che il grip delle organiche sia maggiore di quello semi metalliche... difatti le organiche hanno durata inferiore...

io vorrei delle pasticche con il massimo grip... superiore a quelle organiche hope di serie...

grazie
Su questo non ti saprei dire bisognerebbe provare varie marche.
Io con le Alligator sia organiche che semi mi sono sempre trovato benissimo.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
ok ma credo che il grip delle organiche sia maggiore di quello semi metalliche... difatti le organiche hanno durata inferiore...

io vorrei delle pasticche con il massimo grip... superiore a quelle organiche hope di serie...

grazie
Se non mi sbaglio le pasticche Shimano dei Saint/Zee si usano anche nei freni Hope.
Non conosco la mescola delle organiche Hope ma le Shimano organiche sono davvero morbide, almeno per me che le consumo in poche uscite.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
ho montato freni hope tech 3 E4 e vorrei un consiglio per pasticche "extra morbide"

di serie monta le sue originali organiche

mi trovo molto bene con l'impianto e le sue regolazioni.. queste pasticche organiche le trovo perfette per il posteriore....invece l'anteriore mi manca qualcosa.. ero abituato a più grip in frenata...

vorrei sapere che pasticche posso comprare ancora più morbide di quelle originali organiche.

grazie

Le EBC Gold non sono più morbide perché semimetalliche ma hanno decisamente più mordente e non allungano mai. https://ebcbrakesdirect.com/mountain-bike/hope/e4/46784 sono le HH. Le organiche EBC non le ho mai provate, le lascio a quelli che usano poco i freni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo