Freni Hope 3 ???

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
banzai ha scritto:
da come lo descrivi sembra un problema di spurgo... che freni sono (marca/modello)?

Mah, sulla pinza c'e' scritto "Hope 3", hanno 4 pistoncini e sulla leva la vaschetta del Dot puo essere svitata o avvitata credo x variarne la capienza e quindi la pressione (sempre credo...)
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Il numero che hai indicato,fa riferimento al modello della pinza....tipo 1 per dischi da 165,2 per dischi da 185 etc.etc..se sulla leva c'è la ghiera,sono un modello (di qualche anno fa ) a sistema chiuso,cioè senza camera di espansione....e quindi quando l'olio si scalda spinge le pastiglie sul disco....e grazie alla ghiera puoi riportare tutto alla normalità.....

Mi son spiegato malissimo ma la ghiera serve a quello,ed è normale che i tuoi freni si comportino cosi'....puoi variare la distanza delle pinze dal disco,in caso di usura....ma quando l'olio si scalda le comprime e devi agire sulla ghiera per allontanarle.....


Spero che ci si capisca qualcosa in quel che ho scritto
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
http://www.hopetech.com/technical/images/hopeman1.pdf

qui trovi il manuale.

Okkio perchè la tua pinza da come la descrivi e' quella a pagina 5 ultima figura, che deve usare un sistema aperto, quindi devi verificare che la leva che ti hanno dato montata sia del tipo aperto (vedi a pag 6)
"Under no circumstances should you use a Closed system caliper with an Open system lever (and vice versa). A mismatched system will not work and result in brake failure" tradotto: altrimenti sono ka22i...


Ho letto meglio:
ok la tua pinza e' sicuramente tipo chiuso, se dici che è regolabile.

se la pinza è la XC4 sei a posto, se è la DH4 devi cambiare leva e metterne una tipo aperto.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Asp, non mi ricordavo che avevo aperto stà discussione.
Cmq, visto che il problema persiste, vi invio le immagini della leva e della pinza.
 

Allegati

  • hope1_373.jpg
    hope1_373.jpg
    26,3 KB · Visite: 4
  • hope2_626.jpg
    hope2_626.jpg
    34,1 KB · Visite: 3

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
ok quindi la pinza è la DH4.

La leva mi sembra il tipo giusto. Non mi sembra che svitando o avvitando regoli qualcosa, sviti solo il coperchio della vaschetta (puoi comunque semplicemente verificarlo mettendo la vaschetta livellata orizzontale e togliendo il tappo). Controlla se il tappo è come le figure a pag 9 oppure 13 del manuale, NON dovrebbe essere così, dovrebbe essere un tappo e basta.

Se pinza e leva sono a posto, la prima cosa da fare sarebbe comprare una bella confezione di liquido per freni DOT 5.1 e sostituire completamente il liquido da tutto il circuito. Spurgata e vedi se il problema rimane.

:-o
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Grande banzai che mi rispondi dopo n mesi di mia latitanza!!! :-o :-o
Allora, si accennava ad un problema di incompatibilità pinza/leva (tipo aperto o chiuso), ma la leva "sbagliata" ha il serbatoio grigio (come riportato nei pdf scaricati dal sito hopetech.com).
Profo a spurgare e speriamo che cambi qualcosa, anche se non è la prima volta che li spurgo...... G R A Z I E :-o
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Basta controllare l'argomento... :-o anche se delle volte dimentico di segnare l'opzione quando partecipo ad un thread.

Si la leva dovrebbe essere giusta, ma vedendo anche dalle foto che l'impianto non è nuovissimo più che spurgare sarei più tranquillo nel fare un cambio completo del fluido, comprandone una confezione nuova per evitare dubbi...

:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo