Freni hayes nine

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massi+

Biker serius
Non voglio portarti sfortuna ma quando e' successa a me sta cosa al posteriore l'ho dovuto buttare...
Mi successe subito dopo un spurgo...il pistone na volta rientrato non usciva in nessuno modo...lavorato per ore e ore con un meccanico ma niente...abbiamo anche aperto (disassemblato - aperta dalle due viti a brugola presente sul corpo della pinza) la pinza per cercare di far uscire i pistoncini con la forza tirandoli dal pernetto centrale con una pinza [cut]
E' una cosa che non ho mai capito cosa caspita era successo...conclusione...ho cambiato tutto l'impianto...

ho sempre usato hayes nine e devo dire che in effetti ho avuto ben due problemi di pistoncino grippato ovvero che non scorre più. Ci se ne accorge perchè si inizia a consumare solo una delle dua pastiglie e guardando con attenzione pinzando uno dei due pistoncini si muove più dell'altro.

occhio a tirarli per il fermapastiglia perchè si potrebbe rompere, la soluzione migliore è sempre soffiare con il compressore. Se si smonta la pinza è sempre meglio cambiare l'o-ring inserito nel passaggio olio tra i due semigusci perchè una microperdita magari non si vede e finisce direttamente per imbrattare le pastiglie.

qualche volta m'è andata bene, smontato, cambiate le tenute e rimontati funzionavano, quasi sicuramente si trattava di un grippaggio dovuto alla sporcizia esterna oppure nell'olio. un paio di volte è andata male. mi son sempre ripromesso di verificare i giochi e se i cilindretti erano ovalizzati.

bye, massi+
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
ragazzi mi ha chiamato il deca e ha detto che dopo aver fatto lo spurgo si sono accorti che la guarnizione dell'olio della pinza era rottae sotto pressione usciva l'olio, e il tecnico ha preferito cambiare tutta la pinza con la garanzia... però devo aspettare circa 2 settimane.

Grazie per avermi risposto!

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo