Freni Hayes Mi Devo preoccupare?????

  • Creatore Discussione ugo
  • Data di inizio

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ho appena acquistato 2 serie di freni hayes stufo della frenata spugnosa (ma molto modulabile ) dei dbh8
Alla seconda uscita oggi l'anteriore praticamente ha SMESSO DI FUNZIONARE

E si proprio così la leva va a fondo corsa senza sortire alcun effetto e non ci sono perdite d'olio e neanche trafilamenti :-( :-(

Secondo voi da cosa può dipendere???
Sono un pò preoccupato all'inizio erano ultrapotenti e SECCHI come frenata adesso è la leva di una frizione come dicono gli Aquilani :? :?
Sarà sufficiente uno spurgo o devo ridare tutto indietro??
Sono gli Hdx (non mi ricordo la sigla!!!!) insomma quelli con disco da 200 DH 2005
ATTENDO Risposte
Grazie :-? :-? :-?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
gattonero ha scritto:
Spurgo, spurgo...
li hai presi in negozio o on-line?

Grazie Cumpà li ho presi NUOVI non On line
Allora la cosa sconvolgente è che all'inizio frenavano in maniera ineccepibile spugnosità ZERO dopo un salto preticamente non funzionano + come se non ci fosse + olio all'interno
Secondo mè frenavano anche troppo ma smettere di funzionare in quella maniera fà un pò inca@@are...
Cmq voi dite che con lo spurgo andrà tutto apposto :-o :-o :-o :-o
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
se mi dici che anno iniziato a non andare piu dopo un salto allora sono proprio da spurgare ..una bolla d'aria che se ne stava buona buona in disparte 8-) e andata a rompere le scatole e adesso non frenano piu

spurgali e vedrai che torna tutto apposto :-o
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
blackfly ha scritto:
se mi dici che anno iniziato a non andare piu dopo un salto allora sono proprio da spurgare ..una bolla d'aria che se ne stava buona buona in disparte 8-) e andata a rompere le scatole e adesso non frenano piu

spurgali e vedrai che torna tutto apposto :-o

Non era una bolla d'aria era una mongolfiera e poi dove si era ficcata visto che non c'era un minimo di spugnosità
Domaniu spurgo e vediamo
:-P :-P :-P :-P
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
forse sparo solo una cazzata :???: non è che il grano che serve ad avvicinare le leve per le mani piccole si è svitato completamente e la leva si avvicina ora completamente fino al manubrio????? Dagli un occhio per vedere se sto grano è ancora lì dove deve essere! A me si svitava mentre viaggiavo in discesa e un po' di loctite ha fatto in modo che stesse al suo posto!
Ciao
LaLillo
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
ugo ha scritto:
Ho appena acquistato 2 serie di freni hayes stufo della frenata spugnosa (ma molto modulabile ) dei dbh8
Alla seconda uscita oggi l'anteriore praticamente ha SMESSO DI FUNZIONARE

E si proprio così la leva va a fondo corsa senza sortire alcun effetto e non ci sono perdite d'olio e neanche trafilamenti :-( :-(

Secondo voi da cosa può dipendere???
Sono un pò preoccupato all'inizio erano ultrapotenti e SECCHI come frenata adesso è la leva di una frizione come dicono gli Aquilani :? :?
Sarà sufficiente uno spurgo o devo ridare tutto indietro??
Sono gli Hdx (non mi ricordo la sigla!!!!) insomma quelli con disco da 200 DH 2005
ATTENDO Risposte
Grazie :-? :-? :-?
mi sa che ti si svita il grano per regolare la distanza della leva... quindi ora ti vanno a fondo corsa le leve e non freni più...
successo a molti...
anche a immanodonte...
soluzione?
modifica rupa!!!!
www.rupabiker.ch sotto tecnica....
 
Qoelet_74 ha scritto:
ugo ha scritto:
Ho appena acquistato 2 serie di freni hayes stufo della frenata spugnosa (ma molto modulabile ) dei dbh8
Alla seconda uscita oggi l'anteriore praticamente ha SMESSO DI FUNZIONARE

E si proprio così la leva va a fondo corsa senza sortire alcun effetto e non ci sono perdite d'olio e neanche trafilamenti :-( :-(

Secondo voi da cosa può dipendere???
Sono un pò preoccupato all'inizio erano ultrapotenti e SECCHI come frenata adesso è la leva di una frizione come dicono gli Aquilani :? :?
Sarà sufficiente uno spurgo o devo ridare tutto indietro??
Sono gli Hdx (non mi ricordo la sigla!!!!) insomma quelli con disco da 200 DH 2005
ATTENDO Risposte
Grazie :-? :-? :-?
mi sa che ti si svita il grano per regolare la distanza della leva... quindi ora ti vanno a fondo corsa le leve e non freni più...
successo a molti...
anche a immanodonte...
soluzione?
modifica rupa!!!!
www.rupabiker.ch sotto tecnica....
No lucia', non se tratta della leva, un secondo prima erano tosti come pietre e attaccavano a frena' da tre centimetri o piu' dalla manopola, poi ho preso la bici l'ho sollevata e sbattuta per terra con l'anteriore per un po' di volte e magicamente : FRIZIONE! :cool:
...L' hanno fatto pure i miei quando li ho portati in giro smontati per un bel po', dopo lo spurgo no problem.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
huponz ha scritto:
potrebbe essere un gommino del pompante partito......

Potrebbe !!!

Non ho perso il tappino

non trafila olio

e se qualcuno li vuole scambiare con i DBH12 si faccia avanti :smile: :smile:

Non si è svitato niente (i 2005 hanno un bottoncino cher evita l'allentamento)

Non ha lavorato a -3g

Forse immanoonte ha sbattuto troppo ho ritrovato la forka PIEGATA :smile: :smile: :smile:

Domani mattino spurgo :-P
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
se rispurghi funzia tutto per un po e poi sperde di nuovo olio da tutti i pori...
fai così:
prendi un rivetto e un tubetto di gomma termorestringente....
restringi la gomma sulla parte più grossa del rivetto.....
metti il rivetto senza rivettarlo al posto del tappino in gomma sulla leva e stringi con del nastro isolante....
così non perde più....
è un po brutto da vedere ma funzia....fidati!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
damn ha scritto:
se rispurghi funzia tutto per un po e poi sperde di nuovo olio da tutti i pori...
fai così:
prendi un rivetto e un tubetto di gomma termorestringente....
restringi la gomma sulla parte più grossa del rivetto.....
metti il rivetto senza rivettarlo al posto del tappino in gomma sulla leva e stringi con del nastro isolante....
così non perde più....
è un po brutto da vedere ma funzia....fidati!

Inanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli
@Danm il tappino dei modelli 2005 è in alluminio

il problema era nel tubo che si è sfiancato (spanciato) all'interno del

nipplo portatubo della forka888 infatti dopo lo spurgo mentre la provavo la resistenza della leva andava diminuendo fino allo scoppio del tubo
molto probabilmente una piega su questi tubi genera rorrure del tubo stesso
considerate che il tubo è claccato all'interno del nipplo che è di plastica e flette quindi prima di rompere un tubo dovrebbe cedere il nipplo :? :? :?

Mha!!!! con il tubo grimeca MAI AVUTO PROBLEMI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo