freni grimeca 8 e 12

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao,volevo sostituire le pinze del mod.Grimeca 8 al mod.12 non dovrebbero esserci problemi,lasciando le stesse leve e pompanti.

Ciao,sono identiche...scusa se mi intrometto ma non varrebbe la pena cambiare impianto?Sicuramente avrai fatto le tue conclusioni e anche se l'impianto è "datato"una volta revisionato il suo sporco lavoro lo esegue...
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io uso il grimeca 8 (marchiato xsiv) dal 2004 e non ho ancora trovato un altro impianto con il quale li sostituirei, per me sono ottimi, hanno una modulabilità fantastica.

Ogni 2 anni li smonto completamente, li ingrasso con il loro grasso consigliato dal produttore (kluber syntheso glk) e gli cambio il fluido e, ad oggi, funzionano ancora come quando li ho tirati fuori dalla scatola.

Sostituendo le pinze con quelle di diametro maggiorato dovrebbero guadagnare in potenza e in tenuta al calore, quindi se hai i pezzi necessari puoi farlo tranquillamente, i pompanti sono uguali.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
premetto che ne ho avuti tre paia due sist 8 e un 12, ora io monto le pinze dei 12 con leve hayes el camino e vanno da paura, poichè il grosso problema erano i pistoni nel serbatoio che attenzione sono di diversi diametri (scritti sotto la fusione delle leve), altro problema è l'attacco is troppo scomodo e sorpassato peccato, avrebbero un ottimo potenziale ma non sono stati più sviluppati.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
grimeca 8 è xsiv -12 sono due cose diverse ,anche se molto simili il sistem 12 a le pinze maggiorate è le trecce dei tubi sono rinforzati ,con il grimeca 8 ho avuto sempre molti problemi tipo che con discese lunghe i tubi si dilatano e fanno polmone con l'impianto frenante, allungando di molto la leva ,il che comportava frenate molto difficoltose . A differenza dei xsiv -12 cambia tutto completamente ,l'unica pecca dei due impianti che come dice demach x il tipo di attacco is e difficoltoso da centrare ,ma rimane comunque un ottimo freno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo