freni freni freni & ancora freni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Cerco dei freni a disco affidabili ed economici...degli "entry level"a me piaciono di BRUTTO i Formula B4, però stavo valutando le alternative:
Meglio i Deore M555 (che pesano meno) o i Grimeca Sist.8 ????? Che però pesano un botto?

Degli "Hyes" (si scrive cosi?) non so niente...qualcuno ha un link da darmi dove potermeli studiare???

Grazie :-o
 
V

vinx

Ospite
stefanonet ha scritto:
Cerco dei freni a disco affidabili ed economici...degli "entry level"a me piaciono di BRUTTO i Formula B4, però stavo valutando le alternative:
Meglio i Deore M555 (che pesano meno) o i Grimeca Sist.8 ????? Che però pesano un botto?

Dei formula se ne parla bene. Il modello SL ha dato qualche problemino (cerca nei post passati). I Deore hanno il vantaggio che avendo l'adattatore sono molto semplici da registrare (niente rasamenti). I grimeca secondo me sono quelli che funzionano meglio ma concordo con te sul peso!

Per il resto, is up to your pocket and your taste!!
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Bho stavo dando un'occhiatina in giro...ma i Formula son proprio ben fatti...che finiture!!! Io adoro la roba curata così nei minimi dettagli...in fiera mi volevo sposare la tipa dello stand (gran gnocca tra l'altro...)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ti posso consigliare spassionatamente i Formula B4SL+, splendidi ma forse un po' delicati e un po' esigenti come manutenzione come tutti i prodotti race, gli Shimano XT 2003 e simili (Grimeca, SRAM) assolutamente ottimi ma pesanti, e gli Shimano Deore, semplici, facili, economici, efficienti. Altri non te ne consiglio perchè non li ho provati seriamente, i Magura invece non mi piacciono perchè ho avuto a che fare con loro per manutenzione e li ho trovati molto, ma MOLTO, rognosi.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Delicati perchè tutti gli spessori sono al limite, come anche i materiali, non li consiglierei mai ad un FreeRider!
Esigenti nella manutenzione perchè, al contrario degli XT che sono come i freni della moto o della macchina, hanno un sistema di spurgo particolare, una membrana delicata, soffrono subito anche di una bollicina d'aria ... ma come frenano!
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Delicati perchè tutti gli spessori sono al limite, come anche i materiali, non li consiglierei mai ad un FreeRider!
Esigenti nella manutenzione perchè, al contrario degli XT che sono come i freni della moto o della macchina, hanno un sistema di spurgo particolare, una membrana delicata, soffrono subito anche di una bollicina d'aria ... ma come frenano!

Visto che tu hai i b4 SL+ cosa mi dici della nuova menbrana con telaio in alluminio???

Ciao ciao
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Lampo 13 ha scritto:
Se è per il colorito, considera che stavo quasi alla fine della MIA boccia di Chianti delle colline Senesi.
Se è per l'aspetto, occhio, l'abbacchio mi piace molto ... :smile:


emoticons_sor0044.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo