Freni Formula RX

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Perché non lo sono, non dico che gli rx siano malvagi come sostengono in tanti, li ho anche io, ma al di la della scelta della pastiglia gli xt, ed anche gli slx, sono più potenti, meno rumorosi, più modulabili.
A parer mio...

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Perché non lo sono, non dico che gli rx siano malvagi come sostengono in tanti, li ho anche io, ma al di la della scelta della pastiglia gli xt, ed anche gli slx, sono più potenti, meno rumorosi, più modulabili.
A parer mio...

Non commento sugli xt, gli unici che ho provato avevano la leva che andava a vuoto per metà corsa, ma forse avevano solo bisogno di manutenzione.
Però non è la prima volta che leggo che gli rx son rumorosi... Per la mia esperienza sono silenziosissimi, fischiano giusto da bagnati con le pastiglie semimetalliche originali. Al massimo un leggero ronzio dovuto a come sono forati i dischi.
L'unica volta che li ho sentiti davvero rumorosi era con le alligator ceramiche, dopo che si sono cotte alla prima discesa lunghetta.
Secondo me la rumorosità è una caratteristiche della coppia pastiglie-disco non dell'impianto frenante in se.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo