Freni formula rx idraulici radon race 6.0

kava_85

Biker novus
26/6/12
42
0
0
Portoferraio
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di chiedervi una cortesia... Ieri sera ho mantato la mia prima RADON ZR RACE 6.0 e ho un problema con le pinze dei freni a disco anteriori in quanto strusciano di continuo sul disco anche quando non freno....
Molto probabilmente è perchè in fase di disimballaggio ho inavvertitamente toccato la manopola del freno davanti e le pasticche si devono essere avvicinate tra loro...
Ho provato ad allontanarle un po ma comunque c'è sempre un leggero tocco che non mi va...
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
ciao,
se hai il manuale guarda nella sezione installazione pinza e ti spiega come fare.
in sostanza, se hai già allargato i pattini, smolli le viti che fissano le pinze sull'adattore (o sul telaio se sulla tua bici non si usa l'adattatore), tiri un po' di volte la pinza e riavviti la pinza tenendo tirata la leva del freno.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di chiedervi una cortesia... Ieri sera ho mantato la mia prima RADON ZR RACE 6.0 e ho un problema con le pinze dei freni a disco anteriori in quanto strusciano di continuo sul disco anche quando non freno....
Molto probabilmente è perchè in fase di disimballaggio ho inavvertitamente toccato la manopola del freno davanti e le pasticche si devono essere avvicinate tra loro...
Ho provato ad allontanarle un po ma comunque c'è sempre un leggero tocco che non mi va...
Cosa posso fare?
Grazie a tutti


tieni conto che a bici nuova è normale che le pastiglie tocchino un po' il disco, serve un po' di rodaggio, le pastiglie si consumeranno un poco e il tocco dovrebbe sparire
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Kava se hai X pazienza e aspetti ke arriva a me ti dico se lo fa pure a me.
Skerzo, secondo me dovresti valutare l entita della strisciata delle pastig... Se frenano proprio fai come ha detto am, se sfiorano allora ascolta hesediel...
Scusa ma nn ricordo se te l avevo chiesto e se mi avevi risposto, ma quanto tempo ci ha messo x arrivare?
 

kava_85

Biker novus
26/6/12
42
0
0
Portoferraio
Visita sito
Kava se hai X pazienza e aspetti ke arriva a me ti dico se lo fa pure a me.
Skerzo, secondo me dovresti valutare l entita della strisciata delle pastig... Se frenano proprio fai come ha detto am, se sfiorano allora ascolta hesediel...
Scusa ma nn ricordo se te l avevo chiesto e se mi avevi risposto, ma quanto tempo ci ha messo x arrivare?

stamani ho riprovato a d allargare un po i pistoncini e sembra vado un po meglio... toccano leggermente.. molro meno rispetto a prima, quindi credo che aspetterò un po che si consumino....

Cmq ho ordinato e pagato il 9 luglio e la bici mi è arrivata ieri... ma calcola che sto all'Isola d'Elba, quindi il trasporto qui risente di un paio di giorni...
Te calcola in media 10 giorni da quando hai fatto l'ordine (poi possono essere 8 o 12 in base a dove abiti...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo