Freni formula racing 4

ALEX 66

Biker novus
19/10/10
6
0
0
Palermo
Visita sito
Salve ho un problema,con questi freni,qualcuno può darmi delle indicazioni?
praticamente le leve di tutti e due gli impianti nn restano al loro posto,praticamente l'asse con le sfere che spinge il pistone per la frenata,fuoriesce dalla sua sede,come posso fare ?Devo mandarli in ditta? Siccome li ho comprati sul mercatino non so se hanno questa peculiarità .
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Che tali "ossicini" si sgancino nella trazione è normale (antinfortunio), se invece si sganciano senza trazione evidentemente il pistoncino dentro il corpo del freno (di plastica) ha la parte di aggancio lesionata o "sboccolata". Di fatto non pregiudica il buon funzionamento perché al momento che spingi il freno non perde il colpo. Certo è fastidioso: allora puoi ripristinare il tutto ricomprando i pistoncini su crc oppure su velos e naturalmente oltre al "riaggancio" avrai una frenata più morbida e modulabile come da nuovi (i B4 dopo anni d'uso si rigonfiano nelle guarnizioni del pistoncino e quindi lo sforzo richiesto è maggiore).
Lo smontaggio è molto semplice, il rimontaggio... bisogna fare un pò di attenzione (come per i paraolii delle forcelle). Le istruzioni le trovi sul sito di Formula oppure mediante ricerca in altri posti li trovi in maniera molto dettagliata e se hai ancora problemi... ti posso aiutare anche io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo