• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freni formula one vs mega

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
hanno solo la regolazione della distanza delle pastiglie...
un po come la differenza tra i code e i code r (o 5 se vecchio tipo)

dipende se sei uno esigente... a molti piace avere tutte le regolazioni...
io sono uno che una volta messe a posto una volta non le tocco più!!!
 

newnoise

Biker velocissimus
nessuno???
cmq i freni in questione sono questi...
mega
http://www.gambacicli.it/componenti/formula-mega-freni.jpg
the one 2010
http://www.gambacicli.it/componenti/formula_the_one_coppia.jpg

aspetto vs commenti....

il mega è un impianto frenante "entry-level" che si attesta nel segmento FR. Ha una pinza in due pezzi, il theone è forgiata di pezzo quindi decisamente più raffinata e efficace. Il theone è tra i migliori freni da FR/DH sul mercato... un freno, IMHO, spettacolare!! io mi trovo da dio!
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito

straquotone. in piu, il pompante del theone è differente, (il mega monta quello dell'Rx)e piu efficiente(anche per un aumentato volume, quindi piu olio e meno surriscaldamento)senza contare che è molto piu potente, almeno sulla carta. io lo ho, e ti dico che è delirante quanto sia potente, specialmente se accoppiato con i suoi dischi formula. le altre differenze sono nei materiali, che assicurano al the one un peso piu contenuto, oltre che delle resistenze maggiori a molti fattori(non da sottovalutare: i pompanti radiali sono piu esposti delle versioni non radiali, anche se assicurano una potenza e un feeling molto superiore). per il resto, formula è un marchio che a ogni livello promette delle grandi emozioni, e una qualità eccelsa. io ho i theone, e non li cambierei con nulla. forse con gli shimano saint, ma giusto per dire "si, ok, comprando i theone ho fatto la spesa giusta"=) conta che io faccio molto xc e am, fr leggero, gravity. ma la staccata al limite è qualcosa di viscerale, come desiderio.=)
 

Classifica mensile dislivello positivo