freni formula one vs mega

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
hanno solo la regolazione della distanza delle pastiglie...
un po come la differenza tra i code e i code r (o 5 se vecchio tipo)

dipende se sei uno esigente... a molti piace avere tutte le regolazioni...
io sono uno che una volta messe a posto una volta non le tocco più!!!
 

newnoise

Biker velocissimus
nessuno???
cmq i freni in questione sono questi...
mega
http://www.gambacicli.it/componenti/formula-mega-freni.jpg
the one 2010
http://www.gambacicli.it/componenti/formula_the_one_coppia.jpg

aspetto vs commenti....

il mega è un impianto frenante "entry-level" che si attesta nel segmento FR. Ha una pinza in due pezzi, il theone è forgiata di pezzo quindi decisamente più raffinata e efficace. Il theone è tra i migliori freni da FR/DH sul mercato... un freno, IMHO, spettacolare!! io mi trovo da dio!
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
il mega è un impianto frenante "entry-level" che si attesta nel segmento FR. Ha una pinza in due pezzi, il theone è forgiata di pezzo quindi decisamente più raffinata e efficace. Il theone è tra i migliori freni da FR/DH sul mercato... un freno, IMHO, spettacolare!! io mi trovo da dio!

straquotone. in piu, il pompante del theone è differente, (il mega monta quello dell'Rx)e piu efficiente(anche per un aumentato volume, quindi piu olio e meno surriscaldamento)senza contare che è molto piu potente, almeno sulla carta. io lo ho, e ti dico che è delirante quanto sia potente, specialmente se accoppiato con i suoi dischi formula. le altre differenze sono nei materiali, che assicurano al the one un peso piu contenuto, oltre che delle resistenze maggiori a molti fattori(non da sottovalutare: i pompanti radiali sono piu esposti delle versioni non radiali, anche se assicurano una potenza e un feeling molto superiore). per il resto, formula è un marchio che a ogni livello promette delle grandi emozioni, e una qualità eccelsa. io ho i theone, e non li cambierei con nulla. forse con gli shimano saint, ma giusto per dire "si, ok, comprando i theone ho fatto la spesa giusta"=) conta che io faccio molto xc e am, fr leggero, gravity. ma la staccata al limite è qualcosa di viscerale, come desiderio.=)
 

Classifica mensile dislivello positivo