freni formula dischi hope

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
intanto non sono flottanti come le moto, ma semiflottanti. In pratica sevono a tagliare il calore, a renderli un filo più leggeri e robusti.

io li uso e non tornerei mai ai normali!

i dischi ci stanno di sicuro nella pinza, ma è meglio che te lo confermi uno che ha già fatto l'abbinata.

gli hope fanno 2 mm secchi di spessore, contro 1.8, 1.9 degli altri.

controlla piuttosto che ci passino le boccole del disco vicino l'adattatore della pinza.

la prossima volta che ci vediamo gli diamo un'occhiata.
 

cellophan

Biker superis
intanto non sono flottanti come le moto, ma semiflottanti. In pratica sevono a tagliare il calore, a renderli un filo più leggeri e robusti.

io li uso e non tornerei mai ai normali!

i dischi ci stanno di sicuro nella pinza, ma è meglio che te lo confermi uno che ha già fatto l'abbinata.

gli hope fanno 2 mm secchi di spessore, contro 1.8, 1.9 degli altri.

controlla piuttosto che ci passino le boccole del disco vicino l'adattatore della pinza.

la prossima volta che ci vediamo gli diamo un'occhiata.


grazie orso sei ufficialmente il mio meccanico di fiducia :)))::)))::))):
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
il problema è che i dischi formual sono da 200/180... e così via.. mentre gli hope comunemente in commercio sono da 203.. perciò 1,5 mm in più di raggio

se tieni gli adattatori formula potrebbe essere che siano necessarie delle rondelline di 1 mm e qualcosa per evitare che le pastiglie siano decentrate sulle piste...

a me era successo con un disco avid che avevo montato sui miei formula..ed essendo poligonale molto pronunciato avevo dovuto mettere una rondellina tra adattatore e pinza!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
hai dovuto prendere dehli adattatori specifici o quelli dei k18 andavano bene?

ps ho una 888

Sulla forcella l'adattatore originale che avevo IS-PM non era compatibile, che ho dovuto prendere un'altro, come già detto un PM-PM da 20mm, uno di qualsiasi marca va bene, e come già detto da workout81, visto che i miei dischi originali erano da 200 e 180, c'è stato bisogno di qualche rondella, stai solo attento di non metterne troppe, giusto quelle sufficienti a non fare toccare il disco.

Ad un mio amico, che ha montato gli stessi dischi su impianto avid 7, ha avuto dei problemi al posteriore, con un disco da 203, sia l'adattore avid che quello di formula toccavano appunto le boccole del disco, ha risolto usando l'adattatore hope, ma con il 183 al posteriore non dovresti avere problemi.

Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
questo è il punto ne vorrei montare di più grandi....perchè a me piace grande:cucù:....grazie mille per i consigli ragazzi.
adesso appena io e orso ci becchiamo vediamo la storie delle bocole e poi mi organizzo sul da fare

Se devi comprare gli adattatori, fai che comprare quelli guisti (+23 o +43). Se invece hai già degli adattatori da +20 o +40, allora puoi usare tranquillamente le rondelle (spessore 1,5mm). Non stare a spendere soldi inutilmente per dei nuovi adattatori!
 

windmillking

Biker ciceronis
il problema è che i dischi formual sono da 200/180... e così via.. mentre gli hope comunemente in commercio sono da 203.. perciò 1,5 mm in più di raggio

se tieni gli adattatori formula potrebbe essere che siano necessarie delle rondelline di 1 mm e qualcosa per evitare che le pastiglie siano decentrate sulle piste...

a me era successo con un disco avid che avevo montato sui miei formula..ed essendo poligonale molto pronunciato avevo dovuto mettere una rondellina tra adattatore e pinza!

Hope fa dischi da :

-203
-200
-185
-180

basta comprare quelli giusti :)

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo