Freni formula cura 4

riser65

Biker novus
15/1/14
18
4
0
Brenna (CO)
Visita sito
Bike
Nordest Bardino
Ciao, vorrei fare una modifica ai miei freni cura 4 cambiando i tubetti originali con quelli a treccia aeronautica ( tipo hope) ma non riesco a trovare niente che parli di questa modifica. Qualcuno nel forum l ha già fatta , se si mi potrebbe dare una dritta sul materiale da recuperare? I tubi hope sembra che possano essere compatibili ma che attacchi utilizzare non lo specifica nessuno.
Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao, vorrei fare una modifica ai miei freni cura 4 cambiando i tubetti originali con quelli a treccia aeronautica ( tipo hope) ma non riesco a trovare niente che parli di questa modifica. Qualcuno nel forum l ha già fatta , se si mi potrebbe dare una dritta sul materiale da recuperare? I tubi hope sembra che possano essere compatibili ma che attacchi utilizzare non lo specifica nessuno.
Grazie
Compri tubo e i raccordi.nn c'è niente di complicato.
Esempio.....
 

Allegati

  • Screenshot_2023-05-22-19-31-59-34_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-05-22-19-31-59-34_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    121,6 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: riser65 and Barons

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao, vorrei fare una modifica ai miei freni cura 4 cambiando i tubetti originali con quelli a treccia aeronautica ( tipo hope) ma non riesco a trovare niente che parli di questa modifica. Qualcuno nel forum l ha già fatta , se si mi potrebbe dare una dritta sul materiale da recuperare? I tubi hope sembra che possano essere compatibili ma che attacchi utilizzare non lo specifica nessuno.
Grazie
Ciao, ti posso chiedere il motivo di questa scelta? Anche io ho i cura 4 montati sulla bici da DH ma, per ora, non ne vedo l'esigenza.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Come sanno tutti,il tubo in treccia permette di non far dilatare il tubo stesso mantenendo una pressione costante dell'olio su tutto il circuito frenante.se poi si nota questo miglioramento su impianto MTB nn saprei.la rottura è se si ha il passaggio interno del tubo.quello in treccia è più grosso e difficilmente passa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: riser65

riser65

Biker novus
15/1/14
18
4
0
Brenna (CO)
Visita sito
Bike
Nordest Bardino
Ciao, ti posso chiedere il motivo di questa scelta? Anche io ho i cura 4 montati sulla bici da DH ma, per ora, non ne vedo l'esigenza.
Non è un esigenza perché mi trovo bene anche con i suoi tubi originali. Dicono che ci sia meno espansione del tubo e piu pronta la frenata ma sarà tutto da verificare o perlomeno se avrò la sensibilità di notare sta differenza. Era più che altro per un fattore estetico. Visto che sto facendo un po di modifiche avevo pensato anche a questa.
 

riser65

Biker novus
15/1/14
18
4
0
Brenna (CO)
Visita sito
Bike
Nordest Bardino
Come sanno tutti,il tubo in treccia permette di non far dilatare il tubo stesso mantenendo una pressione costante dell'olio su tutto il circuito frenante.se poi si nota questo miglioramento su impianto MTB nn saprei.la rottura è se si ha il passaggio interno del tubo.quello in treccia è più grosso e difficilmente passa
I freni sono montati su una hardtail e sono esterni, non ci sarebbero quei problemi
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Come sanno tutti,il tubo in treccia permette di non far dilatare il tubo stesso mantenendo una pressione costante dell'olio su tutto il circuito frenante.se poi si nota questo miglioramento su impianto MTB nn saprei.la rottura è se si ha il passaggio interno del tubo.quello in treccia è più grosso e difficilmente passa
Si certo, lo sapevo anche io come tutti...la domanda era poiché, avendo i cura, non mi è sembra di aver rilevato dei cali di prestazioni anche dopo un utilizzo intensivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo