freni formula cura 4

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.125
2.030
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ciao a tutti attualmente monto sulla mia front dei freni avid X0, vorrei sostituirli con dei formula cura 4, che ho trovato usati ad un buon prezzo, secondo voi sono indicati come freni da montare su una front, oppure sono troppo estremi?
Io li ho sulla front
Perché dovrebbero essere estremi?
Al massimo fai meno fatica a frenare perché sono più potenti
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and MIREK

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Ok grazie per i consigli, pensavo fossero freni più adatti a e-bike e DH
Si sono freni pensati per uso DH estremo (così come i cura 2)…ciò non toglie che puoi montarli sulla bici che vuoi e andranno alla grande. Al massimo dovrai fare meno fatica per frenare, il che è un plus.

come già detto i freni non sono mai troppo in nessun caso, se fatti bene come questi… vai tranquillo che ti troverai benone
 
  • Mi piace
Reactions: Spiderling

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Un ultima domanda come tipologia di dischi vanno bene qualsiasi tipo flottante e non?
Puoi usare il disco che vuoi, ma non trovo una buona ragione per non usare i monolitici formula abbinati ai cura. Costano poco e sono tra i migliori come prestazioni, lo si vede anche dal disegno…superiore a quasi tutti gli altri.

giusto gli intend secondo me sono meglio, ma non li ho provati e dato che vengono oltre 100€ l’uno non sento nemmeno l’esigenza di provarli. Il resto è senza senso a mio parere
 

Spiderling

Biker popularis
8/8/08
66
2
0
Vittuone
Visita sito
Puoi usare il disco che vuoi, ma non trovo una buona ragione per non usare i monolitici formula abbinati ai cura. Costano poco e sono tra i migliori come prestazioni, lo si vede anche dal disegno…superiore a quasi tutti gli altri.

giusto gli intend secondo me sono meglio, ma non li ho provati e dato che vengono oltre 100€ l’uno non sento nemmeno l’esigenza di provarli. Il resto è senza senso a mio parere
Semplicemente perché avevo preso prima di Natale dei XLC, e vorrei sfruttare quelli, poi al prossimo giro di manutenzione prenderò i monolitici
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Semplicemente perché avevo preso prima di Natale dei XLC, e vorrei sfruttare quelli, poi al prossimo giro di manutenzione prenderò i monolitici
che modello di XLC hai? vedo che ne fa parecchi...in ogni caso se la pista frenante è alta almeno come l'altezza delle pastiglie li puoi usare tranquillamente...le prestazioni saranno quasi certamente inferiori rispetto agli originali, ma in alcuni casi penso siano già soddisfacenti. posto che per uso XC penso vada bene tutto a grandi linee
 

Spiderling

Biker popularis
8/8/08
66
2
0
Vittuone
Visita sito
che modello di XLC hai? vedo che ne fa parecchi...in ogni caso se la pista frenante è alta almeno come l'altezza delle pastiglie li puoi usare tranquillamente...le prestazioni saranno quasi certamente inferiori rispetto agli originali, ma in alcuni casi penso siano già soddisfacenti. posto che per uso XC penso vada bene tutto a grandi linee
BR-x50
 

Spiderling

Biker popularis
8/8/08
66
2
0
Vittuone
Visita sito
Ok, il disegno del disco è già abbastanza valido. Misura l’altezza della pista ma dovrebbe andare bene…

ovviamente se i dischi sono nuovi. Se sono già stati usati con altri freni io sinceramente non li userei dato che la parte di pista usata sarà diversa
Sono usati, ma praticamente nuovi, considera che li ho montati prima di Natale, poi nei mesi freddi l'ho usata pochissimo e ho ripreso a fare delle uscite alternate alla bdc in questi mesi, penso non abbiano nenache 1000km fatti sempre su strada piana, quindi frenate regolari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo