Freni disco xtr problema

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanogad

Biker serius
23/5/07
136
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi ho montato il kit freni a disco XTR 2007, con dischi Hayes v6 da 160, nell'anteriore tutto ok, ma nel posteriore il la pinza con attacco IS e telaio Hammer, prima avevo degli hayes carbon e tutto era ok, adesso la pinza rimane alta nel disco di circa 1 mm , di conseguenza la pista non viene sfruttata tutta, e la pasticca si consumera male.
 

stefanogad

Biker serius
23/5/07
136
0
0
Arezzo
Visita sito
Freni disco xtr problema

Oggi ho montato il kit freni a disco XTR 2007, con dischi Hayes v6 da 160, nell'anteriore tutto ok, ma nel posteriore il la pinza con attacco IS e telaio Hammer, prima avevo degli hayes carbon e tutto era ok, adesso la pinza rimane alta nel disco di circa 1 mm , di conseguenza la pista non viene sfruttata tutta, e la pasticca si consumera male.
__________________
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
se il telaio ha invece dei fori tondi i fori ovali x regolare l'altezza della pinza mettila alla giusta altezza(se non lo hai già fatto)occhio se la abbassi troppo il disco va a toccarti il corpo della pinza e la ruota non gira....
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
L'unica è provare a mettere i dischi shimano o compatibli,gli hayes evidentemente non lo sono.Per sicurezza portati i dischi dal venditore e confrontali con gli shimano,se il disco shimano è 1mm più largo ok,altrimenti non c'è niente da fare,non hai possibilità di regolazione.
Questo è il motivo per cui agli xtr preferisco gli xt
 

stefanogad

Biker serius
23/5/07
136
0
0
Arezzo
Visita sito
Lo stesso disco è davanti ed è posizionato perfettamente, senza regolazioni, il posteriore non ne vuole sapere, il telaio ha dei fori rotondi precisi per la vite!!
Se cercassi di rendere ovali i fori al telaio, dite che riuscirei a regolare il tutto? oppure dite che vado a creare vibrazioni o altri problemi?
Se lo lascio cosi che problemi potrei avere?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
LASCIA STARE IL TELAIO !!!!!!!!!!

Se prima avevi HAyes da 160 dietro e ora metti XTR da 160 non dovresti aver problemi di "diametro".
Il montaggio XTR posteriore prevede un adattatore com'era nel caso Hayes o la pinza shimano è direttamente IS?

Comunque 1 mm di pastiglia fuori dalla pista non lo vedo rilevante.

Ti sei comunque sincerato che spessore e altezza pista dei tuoi dischi Hayes siano identici ai dischi Shimano ?
 

stefanogad

Biker serius
23/5/07
136
0
0
Arezzo
Visita sito
La ponza è direttamente IS!! il disco anteriore calza alla perfezione!! dalla foto si nota la posizione della pasticca relativamente al disco, che dici sara un problema?
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
E davanti è tutto ok invece? :nunsacci:
Strano perchè se i dischi sono identici e le pinze anche dovresti avere lo stesso problema sia davanti sia dietro..
In teoria, comunque, questo è uno dei problemi che si hanno a montare dischi diversi da quelli suggeriti dalla casa costruttrice ma io sono la prova vivente che altri dischi (nel mio caso Braking) funzionano a dovere..

 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Riporto dall'altro topic..

"E davanti è tutto ok invece? :nunsacci:
Strano perchè se i dischi sono identici e le pinze anche dovresti avere lo stesso problema sia davanti sia dietro..
In teoria, comunque, questo è uno dei problemi che si hanno a montare dischi diversi da quelli suggeriti dalla casa costruttrice ma io sono la prova vivente che altri dischi (nel mio caso Braking) funzionano a dovere..


"
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Mi sa che non ci sono molte soluzioni, a meno che i fori non siano leggermente asolti e quindi riesci ad abbassarli un pochetto. Il disco non centra nulla, a meno che non abbia una dimensione diversa da 160mm. Prova a ricontrollare il montaggio e il diametro del disco, altrimenti devi tenerlo così.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Le discussioni sono doppie perchè le ho unite io, in questo modo tutte le risposte si trovano nella stessa discussione, basta aprirne uno di Topic. Grazie
 

stefanogad

Biker serius
23/5/07
136
0
0
Arezzo
Visita sito
Mi sa che non ci sono molte soluzioni, a meno che i fori non siano leggermente asolti e quindi riesci ad abbassarli un pochetto. Il disco non centra nulla, a meno che non abbia una dimensione diversa da 160mm. Prova a ricontrollare il montaggio e il diametro del disco, altrimenti devi tenerlo così.
oggi provo a ripetere il montaggio e vi faccio sapere, nel frattempo rimango aperto a qualsiasi consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo