freni disco idraulici base

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
come full da escursionismo ho una Olympia DRH Alpina, montata Deore/Alivio e freni disco meccanici Deore.
sono tentato dai dischi idraulici, anche se una precedente forte scottatura (avevo una full da FR con i Magura julie 2001; la bici in tre differenti soste dal rivenditore è stata ferma per sette mesi; le ruote restavano frenate....mi hanno o revisionato o sostiuito le pinze, finchè mi sono stufato ed ho messo i VB) mi fa temere il peggio solo all'idea.

come prima scelta considero Shimano Deore disc, poi imperial, poi Hayes.
anche se sono del tutto cambiati, i julie 2006 non li guardo nemmeno col binocolo.
vorrei rimanere sotto i 300E per la coppia di freni.

cosa mi consigliate e perchè?
so che gli Shimano hanno poco spazio tra disco e pastiglie, quando l'impianto si scalda nella sua interezza si sentono fischi e quel famigerato rumore "cssshhh cssshhhh" che odio.
con le altre marche è uguale?

so anche che per evitare queste piccole magagne meglio di tutto è Avid, ma costano troppo e per me sono fuori target.

grazie a chi mi risponderà.

ciao

wankelmania
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Gli shimano lx costano 220 euro, e quello dello spazio tra i dischi è un falso problema: del mio gruppo di amici è rarissimo vedere uno che riposiziona la pinza, lx o xt che sia, e di rumore non se ne parla proprio. Al contario a quelli con gli hayes (me ad esempio) capita più sovente.
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
wankelmania ha scritto:
(...) i julie 2006 non li guardo nemmeno col binocolo.


Vorrei spezzare una lancia a favore dell'entry level idraulico di Magura,
io li uso sulla bici AM e hanno sempre svolto a dovere la loro funzione anche in discese lunghe e impegnative!