Freni Disc leggerissimi: consiglio!

maccell

Biker popularis
17/5/05
65
0
0
Visita sito
Salve, vorrei farmi una bici da xc e installare dei freni a disco molto leggeri: quali mi consigliate?
Calcolate che non devo calarmi a pazzo con questa bici (in quanto uso l'altra molto + adatta per dh...) e quindi do molta importanza al fattore peso.
Grazie!
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Tat0 ha scritto:
Magura marta o magura marta sl.
Sono gli unici che ho provato per ora e sono ottimi prodotti. Sia con dischi da 160 che con dischi da 180 sia dischi normali sia dischi a margherita.

Quoto
Magura MARTA ottimo compromesso per XC .... e con i 180 anche qualcosa di piu'!
gli SL sono abbastanza + cari ma pesano pochissimo meno, non credo valga la spesa x pochi grammi.
io li ho provati con i 180 dei louise FR e vanno benissimo, avrei qualche dubbio pero' sull'accopiata con dischi a margherita "spinta" tipo braking.
o-o
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Io sulla f1000 monto i magura con dischi da 160 normali, sulla jekyll i marta con dischi 180 margherita magura.
I margherita secondo me frenano un po' meno ma raffreddano di piu' (sento il surriscaldamento dopo piu' tempo anche con una bici piu' pesante)
Per il prezzo nuovo guarda in rete, per l'usato io ho appena comprato un kit fronte e retro + 2 dischi da 160 e 2 da 180 tutti a margherita + kit di spurgo a 220€
Ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo