[Freni] Differenze tra SLX BR-M675 e nuovi Deore BR-M615

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
per quanto riguarda i dischi, ed in particolare per chi ha l'attacco 6 fori, possibile che di Shimano con tecnologia Ice-Tec ci siano soltanto gli XT:
http://www.bike-discount.de/shop/k611/a84436/disco-per-freni-sm-rt86l-203mm-6-viti.html (SM-RT86)

realmente cosa differiscono da questi:
http://www.bike-discount.de/shop/k611/a99880/brakerotor-xt-sm-rt76l-203-mm.html (SM-RT76)?


sinceramente mi sembrano decisamente simili, se non per la forma dello spider...

che io sappia a partire da quest'anno la tecnologia ice-tech è compatibile a partire dai deore in sù!
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
che io sappia a partire da quest'anno la tecnologia ice-tech è compatibile a partire dai deore in sù!
si ma devi dotarti di pastiglie e dischi con ice technology. altrimenti non sfrutti questa tipo di dissipazione.
inoltre come avevo scritto sopra per chi ha la necessità di dischi 6fori non ci sono dischi ice tec se non a partire dagli XT, che non costano poco
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
si ma devi dotarti di pastiglie e dischi con ice technology. altrimenti non sfrutti questa tipo di dissipazione.
inoltre come avevo scritto sopra per chi ha la necessità di dischi 6fori non ci sono dischi ice tec se non a partire dagli XT, che non costano poco

capisco.. dunque questa tecnologia riguarda pastiglie e dischi?
che tipo di benefici dovrebbe portare?

da nome (ice, ghiaccio) deduco si tratti di benefici in termini di raffreddamento. giusto?
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Si..dissipano meglio il calore generato in frenata..le pastiglie tramite le alette e i dischi tramite la caratteristica a sandwich..infatti sono costruiti sovrapponedo due \ tre stati di materiale differente per aumentare la dissipazione. Puoi farti un idea guardando su youtube un video in merito..
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
ma per quanto riguarda i dischi per i DEORE 615, io posso prendere qualsiasi 6 fori 160/180/203?
ad esempio, questi SLX? [url]http://www.bike-discount.de/shop/k611/a72553/disc-rotor-slx-sm-rt66m-180mm-6-bolt.html?mfid=43[/URL]

Basta che sia 5 fori si. L'unica attenzione la devi dedicare alla compatibilità co la forcella. Mi spiego meglio, nelle caratteristiche della forcella viene quasi sempre indicato la massima dimensione del disco supportato. Non so invece come funzioni per il posteriore.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Basta che sia 5 fori si. L'unica attenzione la devi dedicare alla compatibilità co la forcella. Mi spiego meglio, nelle caratteristiche della forcella viene quasi sempre indicato la massima dimensione del disco supportato. Non so invece come funzioni per il posteriore.
Si, c'è sempre il "max rotor" per la forcella ;) tx

grazie regà!

x Gianni: tra dischi e pads costano uno sproposito, no no!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo