freni che fischiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea801980

Biker novus
30/6/09
7
0
0
viterbo
Visita sito
ancora una volta chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete molto piu di me in materia!
la mia 5XC monta un'impianto frenante idraulico avid. mi succede che quando faccio sterrato e vado in discesa , appena vado per frenare i freni cominciano a fischiare come se avessi i V-Breack se si scrive cosi'! le mie domande sono 3.
1- che pasticche posso montare per migliorare la frenata che risulta lunga?
2- è il caso di cambiare anche i dischi ? e se possibile aumentere il diametro?
3- in caso si potesse che dischi mi consigliate?
in queste condizioni nn riesco ad andare forte per paura di nn farcela poi con i freni! grazie!
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti !!
Una domanda da inesperto perchè monto V-Brake:
Ma questi fastidiosi fischi-vibrazioni non capitano molto di più con Avid che con Shimano?
(Secondo me il 99% delle lamentele del forum si riferisce ad Avid)
Allora che hanno di meglio gli Avid ?
Non sò se sia il prezzo,ma piuttosto che avere la bici che mi vibra e fischia spendo un pò di più e mi godo tutti i vantaggi dei dischi in silenzio e soddisfatto della spesa fatta
Fatemi sapere ciao ciao
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Ciao a tutti !!
Una domanda da inesperto perchè monto V-Brake:
Ma questi fastidiosi fischi-vibrazioni non capitano molto di più con Avid che con Shimano?
(Secondo me il 99% delle lamentele del forum si riferisce ad Avid)
Allora che hanno di meglio gli Avid ?
Non sò se sia il prezzo,ma piuttosto che avere la bici che mi vibra e fischia spendo un pò di più e mi godo tutti i vantaggi dei dischi in silenzio e soddisfatto della spesa fatta
Fatemi sapere ciao ciao


veramente quelli che si lamentano sono quelli che hanno v-brake a parallelogramma cioè shimano xtr con gli avid non ho sentito di gente che ha problemi, veramente anche con gli shimano perchè è proprio il modello a parallelogramma che non va ed infatti dopo aver fatto spendere parecchi euro a molti bikers in cambio di cerchi, pattini... hanno smesso di produrli
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
beh... io con i v-brake a parallelogramma XTR con pattini morbidi su cerchi XTR mi sono trovato da dio.... molto meglio che con i Disk avid juicy 7carbon.... in ogni percorso tranne sul fango... tant'è che li conservo ancora con l'intento di rimontarli !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo