freni che fischiano...!!!

samuraironin

Biker novus
24/2/09
19
0
0
50
zagarolo (roma)
Visita sito
Ciaoa a tutti i pedalatori incalliti!!!
sapete dirmi il perchè dopo aver smontato (con cura) e rimontato (con ulteriore cura) entrambe le ruote alla mia bici per trasportarla in macchina ora che le ho rimontate mi strusciano entrambe i freni a disco??
La mia bici è una ROCKRIDER 8,1 lo sò non una super bici come le vostre ma per cominciare e per le mie finanze è da paura!!
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno 3 minuti per una risposta....e ricordate...:i-want-t:pedalate gente pedalate!!!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
capita. la prossima volta inserisci gli appositi spessori nelle pinze così rimarranno ferme. ora puoi inserire la ruota normalmente, allentare i bulloni che tengono la pinza sul suo adattatore, e mantenendo frenato, riavvitare il tutto. a questo punto la pinza è centrata e non dovrebbe più strusciare.
 

pitufoescalador

Biker popularis
13/3/09
49
0
0
Padova
Visita sito
Ciaoa a tutti i pedalatori incalliti!!!
sapete dirmi il perchè dopo aver smontato (con cura) e rimontato (con ulteriore cura) entrambe le ruote alla mia bici per trasportarla in macchina ora che le ho rimontate mi strusciano entrambe i freni a disco??
La mia bici è una ROCKRIDER 8,1 lo sò non una super bici come le vostre ma per cominciare e per le mie finanze è da paura!!
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno 3 minuti per una risposta....e ricordate...:i-want-t:pedalate gente pedalate!!!!!

Anche a me lo facevano, e il meccanico mi ha spiegato il perchè. Praticamente il perno su cui incastri il bloccaggio non è perfettamente circolare, quindi se monti la ruota sulla parte leggermente schiacciata non fischia, se invece poggia sull'altra parte rischia di toccare. La soluzione è fermarsi, sbloccare, dare un mezzo giro al perno e richiudere, oppure se non riesci a fermarti fai ruota alta e fai sbattere la ruota a terra, a volta mi si assesta anche così il perno e smette di fare rumore.. :il-saggi:
 

cesarone77

Biker superis
Ciaoa a tutti i pedalatori incalliti!!!
sapete dirmi il perchè dopo aver smontato (con cura) e rimontato (con ulteriore cura) entrambe le ruote alla mia bici per trasportarla in macchina ora che le ho rimontate mi strusciano entrambe i freni a disco??
La mia bici è una ROCKRIDER 8,1 lo sò non una super bici come le vostre ma per cominciare e per le mie finanze è da paura!!
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno 3 minuti per una risposta....e ricordate...:i-want-t:pedalate gente pedalate!!!!!
stessa bici e stesso problema tuo!

sono soddisfattissimo della RR8.1 ma i freni fanno schifo!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
potrebbero essersi chiusi i pistoni, ti basta togliere le ruote, fare forza sulle pastiglie con un cacciavite per aprirle, inserire le ruote e frenare una decina di volte per far assestare i pistoni (alle prima 2 frenate la leva andrà a vuoto, poi si indurirà)....se non dovesse funzionare potresti postare delle foto per chiarirci le idee.....


p.s. per queste domande sarebbe piu' giusto postare in officina

p.s.2 attento quando fai leva con il cacciavite non lo inserire di punta sennò rovini le pastiglie
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
stessa bici e stesso problema tuo!

sono soddisfattissimo della RR8.1 ma i freni fanno schifo!




i juicy 3 non sono affatto male per quanto si paga quella bike(te lo dice uno a cui le deca sono antipatiche per via del telaio).......


Bisogna solo imparare a metterci le mani su :cucù:


p.s. se invece hai problemi quando freni (cioè senza frenare non fischiano ma frenando si) ti tocca o cambiare le pastiglie prendendone un modello diverso ( non ricordo se son proprio quelle metalliche che fischiano di piu' o meno) oppure provare a limare leggermente i 4 angoli delle pastiglie ( su miei vecchi deore l'anno scorso fece effetto)



Saluti Gabriele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo