Freni cantilever non funzionano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ifdkdkd

Biker novus
1/7/19
5
0
0
28
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao a tutti, ieri sono andato in garage e ho trovato la vecchia mtb di mio padre, così ho deciso di prenderla e di sistemarla un po, ho regolato i freni (cantilever) e ho dato un occhiata al cambio (che sembra funzionare bene), il problema però sono i freni... continuano a fischiare e quando mi siedo sulla bici non riescono a bloccare la ruota e fischiano... cosa mi consigliate di fare ??
Premetto che non mi intendo molto di biciclette per questo ho scritto in questo forum
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, ieri sono andato in garage e ho trovato la vecchia mtb di mio padre, così ho deciso di prenderla e di sistemarla un po, ho regolato i freni (cantilever) e ho dato un occhiata al cambio (che sembra funzionare bene), il problema però sono i freni... continuano a fischiare e quando mi siedo sulla bici non riescono a bloccare la ruota e fischiano... cosa mi consigliate di fare ??
Premetto che non mi intendo molto di biciclette per questo ho scritto in questo forum
il fischio molto probabilmente è dato dal fatto che se è molto tempo che è ferma la gomma dei "pattini" del freno si è indurita invecchiando e quindi è diventata rumorosa perdendo pure l' effetto frenante quando li usi. ti consiglio di sostituire i pattini del freno con dei nuovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo