freni cantilever e v-brake

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao posso montare dei pattini per v-brake su cantilever? otterrei qualche controindicazione?

ciao


Non credo...a questo punto però secondo me potresti addirittura montare proprio i V-brake sulla tua bici....ora poi non costano più poi tanto e avresti delle migliorie...comunque credo che da qualche parte ancora vendino pattini per cantilever...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
pattini-v-brake-xt.jpg
$%28KGrHqEOKjkE0Yv1UgOlBN%28D8Ij38w%7E%7E_35.JPG


forse ! i v brake , hanno però l'asta filettata , dovresti verificare con un calibro il diametro e la lunghezza della barra filettata attaccata al pattino ( senza le rondelle e viti di bloccaggio che hanno i v-brake ) , se è uguale a quello dei cant.
rischieresti se no che non entrano nella sede portapattino o che siano troppo corti per essere bloccati o che non lavorino bene .
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non credo...a questo punto però secondo me potresti addirittura montare proprio i V-brake sulla tua bici....ora poi non costano più poi tanto e avresti delle migliorie...comunque credo che da qualche parte ancora vendino pattini per cantilever...

se monta i v-brake però deve cambiare anche le leve...quelle per i canti non vanno bene, o magari mettere gli adattatori
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
grazie per le risposte

Non credo...a questo punto però secondo me potresti addirittura montare proprio i V-brake sulla tua bici....ora poi non costano più poi tanto e avresti delle migliorie...comunque credo che da qualche parte ancora vendino pattini per cantilever...

volevo appunto conservare i cantilever per evitare di cambiare anche le leve, poi la bici è anni 90 e volevo mantenerla nella configurazione originale.


quindi per questi ultimi basta solo verificare che la dimesione del perno sia compatibile?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Di sicuro i cantilever non montano sui v-brake perchè il pernino dei cantilever ha un diametro maggiore rispetto a quello dei v-brake. Questo er esperienza personale perchè tempo fa sbagliai acquisto e presi dei pattini cantilever i miei v-brake.

Presumo non sia possibile nemmeno il contrario perchè avresti un perno infilato in un foro dal diametro maggiore e risulterebbe instabile e ballerino

Scusa perchè non prendere semplicemente i pattini cantilever?
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
perchè sono più difficili da reperire (almeno quelli da 7 cm)
poi per i v brake esistono varie mescole del pattino con in più la possibilità di sostituire solo la superficie frenante e non tutto il pattino
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
perchè sono più difficili da reperire (almeno quelli da 7 cm)
poi per i v brake esistono varie mescole del pattino con in più la possibilità di sostituire solo la superficie frenante e non tutto il pattino

ipattini da cantilever son facili da reperire,li trovi dappertutto anche perchè non è ke siano speriti dal mercato visto che le bici da ciclocross montano quelli.io sulla mia mtb anni 90 ho montato quelli.in oltre se vai da un buon si vende di solito hanno pure le diverse mescole.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
ipattini da cantilever son facili da reperire,li trovi dappertutto anche perchè non è ke siano speriti dal mercato visto che le bici da ciclocross montano quelli.io sulla mia mtb anni 90 ho montato quelli.in oltre se vai da un buon si vende di solito hanno pure le diverse mescole.


per esempio al decathlon hanno solo quelli "corti" e in un'unica mescola...proverò cercare in qualche negozio specializzato!
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito

picopao

Biker novus
16/11/12
3
0
0
reggio emilia
Visita sito
Salve a tutti,
siccome ho sostituito i freni cantilever con i v brake, sono a richiedervi alcuni accorgimenti.
La posizione della molla leva in quale dei tre forellini sul telaio và inserita?
Io ho provato in quello centrale, ma il pattino tocca completamente la ruota.
C'è un sistema per adattarli?
Grazie ancora per le risposte.

saluti,pico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo