Freni avid XO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxpist

Biker popularis
9/10/08
53
0
0
valenza
Visita sito
Guarda, sono perfettamente nella tua stessa situazione...freni x0 nuovi montati sulla mia bmc e fanno sto rumoraccio del cavolo quando sono sotto sforzo...ho provato per ora un altro paio di pastiglie oltre a quelle di serie e nulla da fare...
ho provato a cambiare anche il disco perchè pensavo fosse rettificato male e invece nulla
ora sto apsettando delle nuove pastiglie ma non sono troppo convinto si risolva del tutto

comunque è proprio un brutto rumore e se anche frenano "bene" comunque certe volte mi da molta insicurezza in frenata
Anche io ho lo stesso problema,cambiato pastiglie,ho provato a cambiare un disco ma niente sempre molto rumore e vibrazioni,adesso aspetto un telaio nuovo e poi vedremo.
 

mazimo1973

Biker novus
10/3/13
21
0
0
Palermo
Visita sito
Ultimo aggiornamento...
Mi hanno cambiato Il disco anteriore e le pastiglie...
Il rumore alla prima uscita sembra essere sparito...
Resta un piccolissimo fischio del freno anteriore, ma credo che anche quello con un pò di utilizzo sparirà...
Alla prossima...
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
anche a me fischia solo il posteriore..... ho pastiglie originale organiche acciaio... forse quelle in alluminio sono migliori?.... di solito che pastiglie ci sono negli xo nuovi nuovi?
 

Iakopo

Biker ultra
anche a me fischia solo il posteriore..... ho pastiglie originale organiche acciaio... forse quelle in alluminio sono migliori?.... di solito che pastiglie ci sono negli xo nuovi nuovi?

negli x0 ci sono già di serie le organiche/alu della avid per modello elixir
o provi delle pastiglie di marca diversa o cambia i dischi
io ho sostituito i due hs1 con due dischi sempre della avid ma modello G2 e la frenata è migliore e non ho più problemi...comunque tanto per la cronaca avevo già provato a sostituire il disco anteriore da 180 con uno da 160mm sempre hs1 ma non era cambiato niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo