Freni avid XO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Non capisco perché ho montato sulla mia myroon 2.29 una nuova frenatura avid XO e quando sono in discesa con il freno schiacciato al massimo viene fuori un assurdo rumore di ferraglia...
Mi dicono che possono essere le pastiglie...
Altri suggerimenti????


anch'io avevo AVID, ottimi freni per carita', ma all'inizio ho avuto il tuo stesso problema, nuovi performanti e rumorosi........ho cambiato pastiglie.
prova a fargli un po' di rodaggio, se il rumore persiste cambia le pastiglie.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non capisco perché ho montato sulla mia myroon 2.29 una nuova frenatura avid XO e quando sono in discesa con il freno schiacciato al massimo viene fuori un assurdo rumore di ferraglia...
Mi dicono che possono essere le pastiglie...
Altri suggerimenti????

Dipende soprattutto dalle pastiglie... C'é poco da fare!

Io sono passato da Avid Elixir 3 a Avid Elixir 5 R-SL, ma il risultato non cambia!

Qualcuno dice di provare con delle pastiglie "organiche"...
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Sia x0 che x7 (sarà anche che provengo da XT) molto rumorosi bagnati e strano rumore alle basse velocità (sensazione tipo pastiglie unte).. Sugli x7 provate altre pastiglie organiche.. Inizialmente ok e poi come prima..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io ho tolto le organiche e ho risolto tutti i problemi di rumoracci di frenata ( avid 5),idem feci con gli X0. Comportamento perfetto appena tolte le organiche,sempre,adesso tocca ai 7 che ho sulla F29 che devo però dire per ora sono i migliori Avid mai avuti nonostante le organiche,di molto superiori agli X0.
 

Iakopo

Biker ultra
Guarda, sono perfettamente nella tua stessa situazione...freni x0 nuovi montati sulla mia bmc e fanno sto rumoraccio del cavolo quando sono sotto sforzo...ho provato per ora un altro paio di pastiglie oltre a quelle di serie e nulla da fare...
ho provato a cambiare anche il disco perchè pensavo fosse rettificato male e invece nulla
ora sto apsettando delle nuove pastiglie ma non sono troppo convinto si risolva del tutto

comunque è proprio un brutto rumore e se anche frenano "bene" comunque certe volte mi da molta insicurezza in frenata
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Io ho gli elixir 9 e non fan nessun rumore (se piove invece fischiano). Sono resistenti e potenti (non ho mai provato però R1, XX e altri top di gamma..).
Nel complesso sono soddisfatto al 90%, ho solo qualche problema di centraggio delle pinze...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo