Freni Avid vs Shimano

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Effettivamente con gli slx si fa un salto deciso su un prodotto di buon livello...ma se il budget a disposizione è basso.....bisogna accontentarsi...

Oddio gli SLX li compri a 100 euro la coppia, gli acera circa 60, però non c'è proprio paragone, gli SLX sono praticamente uguali agli XT 785, gli acera invece valgono persino meno di quel che costano secondo me, addirittura te li danno con leva da due dita da tanto frenano poco :smile::smile::smile:
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Oddio gli SLX li compri a 100 euro la coppia, gli acera circa 60, però non c'è proprio paragone, gli SLX sono praticamente uguali agli XT 785, gli acera invece valgono persino meno di quel che costano secondo me, addirittura te li danno con leva da due dita da tanto frenano poco :smile::smile::smile:

Guarda che la penso come te...mi sono limitato a dare un'opinione sui due elencati come vedi dal mio primo post...:mrgreen::mrgreen:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.295
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao volevo sapere solo un vostro consiglio, siccome ho un budget basso, tra i freni Shimano Acera M396 e gli Avid DB1, quale dei due mi conviene comprare ?? grazie :il-saggi:
Ciao, gli M396 costano ca. € 60 - DB1 ca. € 70
concordo con @leyland e @meti sulla validità dell'impianto SLX

ma se il tuo budget è limitato, potresti prendere in considerazione lo Shimano M506
che ha leve con servo wave e tra l'altro non costa molto di più dei due da te menzionati
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao volevo sapere solo un vostro consiglio, siccome ho un budget basso, tra i freni Shimano Acera M396 e gli Avid DB1, quale dei due mi conviene comprare ?? grazie :il-saggi:

Comunque sia scegli Shimano se poi riusciresti a fare uno sforzo gli Slx sarebbero il Top. Probabilmente il miglior impianto sul mercato considerando il rapporto qualità prezzo.
 

Foxdie89

Biker popularis
9/7/14
47
0
0
Visita sito
Ah un altra piccola info, in passato ho avuto due modelli di freni idraulici gli Auriga Comp e Draco I della Tektro, paragonato a questi Shimano Acer, sono peggio ? uguali ? o migliori? :) Grz
 

Foxdie89

Biker popularis
9/7/14
47
0
0
Visita sito
Beh se chiedo ci sarà un motivo no? forse perche' non ho mai provato i Shimano Acera ? a ogni modo con quelli della Tektro mi sono trovato bene, volevo capire se qualcuno li aveva usati entrambi
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
i tektro comp usano le stesse pastiglie dei shimano deore e acera.da freddi hanno un ottima forza frenante ma se messi sotto sforzo surriscandandoli perdono molta potenza.
leggermente migliori gli shimano da caldi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo