una cosa sola, riguarda i BB5 ma penso anche i tuoi BB7: cerca di non usare il registro sulla pinza, nel senso che dovresti tenerlo sembre ben avvitato e per diminuire la corsa sulla leva basati sul registro della stessa e basta: te lo dico perche' ho notato che il registro sulla pinza posteriore dei miei BB5 si era piegato: evidentemente e' di materiale poco resistente e sotto sforzo si e' piegato. se si spezza mi sa che non frena piu'!
Dato ke ho i bb5 mi puoi spiegare meglio dove devo agire per fare la regolazioen di cui parli..onestamente è da poco ke ho iniziato a fare sulla mia bike qualke manutenzione/regolazione...e di conseguenza ho tanta passione ma poca esperienza.
Ciao,
clikka sul link :
http://www.sram.com/en/service/avid/view.php?catID=1&subcatID=1
è la pagina con i vari manuali dei freni Avid Ball Bearing, scaricabili, in formato PDF.
Saluti,
Aragon.
Ho appena ordinao i BB7, avevo pensato ai BB5, ma vista la differenza di prezzo ho pensato di fare lo "sborone"... Da quello che leggo ne sei contento, c'è qualcosa di particolare da sapere? Manutenzione particolare? Sfighe varie?
ho ordinato una bici con i freni a disco shimano brm 485 disc ( una bici equipaggiata mix lx e deore ), non so se ho fatto bene visto che ho sempre avuto dei v-brake. Come và il prodotto ? Che differenza c'è tra disc idraulici e meccanici e tra v-brake e freni a disco ?
Scusate ma al riguardo non ne capisco un gran chè, datemi qualche consiglio.
grazie
quelli meccanici sono provvisti di un filo come i v-brake (almeno credo)
quelli ad idraulica hanno un meccanismo che l'olio spinge le pasticche contro il disco.
la differenza è che i v-brake vai bene anche in discesa , mentr con i freni a disco devi stare attento ad non frenare di continuo, poichè puoi deformare i dischi , ma x frenare di scattop i vb nn ti servono a nulla , mentre i disco non causano il solito problema dove il pattino che tocca la routa ti rallenta !!! SONO MIGLIORI I DISCHI