freni a disco

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Dato ke ho i bb5 mi puoi spiegare meglio dove devo agire per fare la regolazioen di cui parli..onestamente è da poco ke ho iniziato a fare sulla mia bike qualke manutenzione/regolazione...e di conseguenza ho tanta passione ma poca esperienza.

una cosa sola, riguarda i BB5 ma penso anche i tuoi BB7: cerca di non usare il registro sulla pinza, nel senso che dovresti tenerlo sembre ben avvitato e per diminuire la corsa sulla leva basati sul registro della stessa e basta: te lo dico perche' ho notato che il registro sulla pinza posteriore dei miei BB5 si era piegato: evidentemente e' di materiale poco resistente e sotto sforzo si e' piegato. se si spezza mi sa che non frena piu'! :zapalott:

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
ho ordinato una bici con i freni a disco shimano brm 485 disc ( una bici equipaggiata mix lx e deore ), non so se ho fatto bene visto che ho sempre avuto dei v-brake. Come và il prodotto ? Che differenza c'è tra disc idraulici e meccanici e tra v-brake e freni a disco ?
Scusate ma al riguardo non ne capisco un gran chè, datemi qualche consiglio.
grazie

quelli meccanici sono provvisti di un filo come i v-brake (almeno credo)
quelli ad idraulica hanno un meccanismo che l'olio spinge le pasticche contro il disco.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
quelli meccanici sono provvisti di un filo come i v-brake (almeno credo)
quelli ad idraulica hanno un meccanismo che l'olio spinge le pasticche contro il disco.
la differenza è che i v-brake vai bene anche in discesa , mentr con i freni a disco devi stare attento ad non frenare di continuo, poichè puoi deformare i dischi , ma x frenare di scattop i vb nn ti servono a nulla , mentre i disco non causano il solito problema dove il pattino che tocca la routa ti rallenta !!! SONO MIGLIORI I DISCHI

Chi ti ha detto qst stupidata che i dischi dei freni a disco se freni tanto si deformano??????:espulso!: Allora io dovrei cambiarli ad ogni uscita!!!! ;.=9/

I freni a disco hanno la peculiarità che puoi avere una frenata più modulare, hai più sicurezza nelle lunghe discese dove non hai il problema che puoi avere con gli VB e quando ti serve una frenata sicura.....allora ti rendi conto che i freni a disco sono migliori.

:prost:

TaSmAnIa!!!!

Biker novus
29/10/07
44
0
0
Abruzzo
Visita sito
ahahahahahah ma chi è questo che ha scritto tutte quelle minchiate sui freni a disco ahahahahah...cmq informazioni tecniche a parte cogratulazioni per l' italiano maccheronico ahahah...i dischi si deformano ahahahahah...
:specc::yeah!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo