freni a disco

maxmtb

Biker novus
ciao, penso di aver fatto un salto di qualità passando dai freni a disco GRIMECA serie 8 ad AVID juicy 7 pagati un fracco di soldi.però ho un problema: la prima uscita l'ho fatta sotto un bel temporale(vedi arestis.com),ed ogni volta che toccavo di freno sentivo un fischio assordante che non sono riuscito ad eliminare. Sapete se c'e qualche rimedio per evitare ad ogni discesa di assordare i miei compagni di avventura?
 

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
Cambia le pastiglie. Quelle di serie sono sinterizzate metalliche, prendi le semimetalliche. Io ho messo le EBC Brakes e il problema non esiste più.
Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se sono cotte, prova a passarci la cartavetro (grana medio-grossa), magari è solo superficiale:???:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
il problema te lo dà anche sull'asciutto?

se è solo sul bagnato è un problema di pastiglie o di patina superficiale da carteggiare :-o

come ti trovi con gli avid rispetto ai grimeca 8?
 

dany73

Biker novus
30/5/05
25
0
0
Pavia
Visita sito
maxmtb ha scritto:
ciao, penso di aver fatto un salto di qualità passando dai freni a disco GRIMECA serie 8 ad AVID juicy 7 pagati un fracco di soldi.però ho un problema: la prima uscita l'ho fatta sotto un bel temporale(vedi arestis.com),ed ogni volta che toccavo di freno sentivo un fischio assordante che non sono riuscito ad eliminare. Sapete se c'e qualche rimedio per evitare ad ogni discesa di assordare i miei compagni di avventura?

Ciao, se il problema lo dà anche sull'asciutto prova a dare una pulita ai dischi con diluente alla nitro. Avevo il tuo stesso problema con gli Hayes e l'ho risolto così.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
maxmtb ha scritto:
ciao, penso di aver fatto un salto di qualità passando dai freni a disco GRIMECA serie 8 ad AVID juicy 7 pagati un fracco di soldi.però ho un problema: la prima uscita l'ho fatta sotto un bel temporale(vedi arestis.com),ed ogni volta che toccavo di freno sentivo un fischio assordante che non sono riuscito ad eliminare. Sapete se c'e qualche rimedio per evitare ad ogni discesa di assordare i miei compagni di avventura?

Maxmtb, non so come aiutarti per risolvere il rumore ma ti avevo fatto delle domande perche' io ho i grimeca e sono indeciso se cambiarli o meno, siccome tu hai avuto si a i grimeca che gli avid, ci fai capire in cosa e' consistito il salto di qualita'? e poi, nel frattempo grazie ai consigli sei riuscito a risolvere il rumore?
Thankx
 

maxmtb

Biker novus
Grazie per i vostri utilissimi consigli,ho provato a sgrassare i dischi con l'alcool etilico e provandoli ho notato che il fischio si è notevolmente attenuato.ho l'impressione di aver azzeccato il rimedio.Per quanto concerne i freni avid rispetto ai grimeca 8, a parere mio c'e un abisso sia come potenza di frenata, sia come modularità nella frenata stessa.Poi comunque io con i grimeca ho avuto sempre dei problemi sul registro corsa della leva(la brugolina che si trova proprio sotto la leva)perchè ogni volta che affrontavo una discesa il registro si mollava e mi trovavo la leva a fondo corsa,e per frenare dovevo usare i piedi(scherzo).Un saluto a tutti
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
in tutti i dischi nuovi che ho montato il problema del fischio se ne andava col rodaggio, anche se si ripresenta a volte se il disco e l' impianto si surriscaldano,comunque io farei prima un bel po di discese,ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo