Freni a Disco

remington

Biker novus
Ciao a tutti... volevo farvi una domanda..l'altro gg andando al decathlon ho visto i freni a disco...54 eurini solo io ho una vicini remington con l'attacco alla forcella.. li volevo mettere ma nn ho i cerchi adatti cosa dite cambio il mozzo del cerchio oppure tutto il cerchio??(voglio mettere il disco solo all anteriore)
Domandina: La decathlon monta cose sue su bici non acquistate al decathlon??

Grzie i anticipo

Ps:io ho 13 anni e ho un budget di 100 euro cosa dite ce la faccio cambiando il mozzo al posto del cerchio..??
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Guarda anche nel mercatino del forum... mi pare di aver visto qualche ruota ant. x disco.
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/84374/cat/20
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/83767/cat/20
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/83019/cat/20

Decathlon:
questa sembra (?) sia a disco
http://www.decathlon.it/IT/ruota-26-quot-doppia-parete-33275228/ basta andare a controllare (o telefonare).
Nel caso non fosse disponibile te la richiedono al Decathlon dove l'hanno (una a Bologna).
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Lasciala cosi come la bici e divertiti senza tanti problemi di dischi e suste! Ricordate la vostra bici a 13 anni! mamma che vita ! Ciaooooo
Vero anche questo.
Aspetta la stagione un poco più asciutta (!!) e prova a calcare le nostre colline in fuoristrada...
e metti in cantiere una nuova spesa - nuova bike - magari l'anno prossimo (risparmiando anche quei 100 euro).
Intanto divertiti e vedi se questo è il tuo sport.

Con i v-brake vai bene lo stesso ... sono penalizzati un poco con bagnato... però... molti di noi ancora li hanno e ben che vanno! ;-)
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Vero anche questo.
Aspetta la stagione un poco più asciutta (!!) e prova a calcare le nostre colline in fuoristrada...
e metti in cantiere una nuova spesa - nuova bike - magari l'anno prossimo (risparmiando anche quei 100 euro).
Intanto divertiti e vedi se questo è il tuo sport.

Con i v-brake vai bene lo stesso ... sono penalizzati un poco con bagnato... però... molti di noi ancora li hanno e ben che vanno! ;-)[/QUOTE do ragione ha GATTOQ enutile spendere soldi se non sai se e uno sport che ti piaccia o no l'importante se esci e vai nei sentieri cerca di andare in compagnia se non sei pratico e poi in compagnia ci si diverte di più
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
E' molto importante non uscire mai da soli se non si fanno tratti trafficati.
A tredici anni non farti problemi e paranoie...ho fatto am fino all'anno scorso con freni v-b e di anni ne ho 30....
Tecnicamente cambiare un mozzo è difficile e ti costa forse più della ruota completa!costo mozzo+raggi+disco più lavoro....assurdo!
Ieri ho acquistato una coppia di mavic 317 con mozzi slx per disco c.l. A 90! Cerca un po' ma non farti troppe paranoie!
 

remington

Biker novus
Non importa il mezzo col quale pratichi questo sport, l'importante è viverlo con passione,poi col tempo e pazienza avrai tutte le bighe che vuoi



Grzie ragazzi... ma io sono molto appssionato faccio molta montagna.. i v brake nn mi bastano... comunque ho deciso.. cerchio da 39.90 euro piu disco e pinza da 54.90 piu guaina e flilo con 100 euro ce la faccio...x adesso lo faccio all anteriore poi dopo lo farò anke al posteriore..

X me ne vale la pena xche la ho pagata 400 euroo
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
io cambierei l'intero cerchione...alla fine potresti spendere di meno. comunque al decathlon basta che tiri fuori i quattrini (come tutti i meccanici) e ti fanno il lavoro...
..purtroppo non qua da noi.
L'officina Decathlon non è il massimo (nemeno il medio); fanno quel che possono....
di fatto ognuno di noi o si affida ad un meccanico (tempi lunghi, poca dimistichezza con le mtb, prezzi non proprio economici..)
o si arrangia imparando le cose basilari e più pratiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo