freni a disco

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per una biketrial è meglio usare i freni a disco o i freni v-brake:nunsacci:

La maggior parte delle bici trial ora montano il disco anteriore, ma secondo me dipende da come ti trovi meglio, i Magura HS a pattino idraulici sono usatissimi nel trial! So che alcuni ci mettono dentro l'acqua, anziché l'olio, che in questo modo non essendo comprimibile, aumenta la potenza frenante on/off!

HS33.jpg


oink o-o
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
La maggior parte delle bici trial ora montano il disco anteriore, ma secondo me dipende da come ti trovi meglio, i Magura HS a pattino idraulici sono usatissimi nel trial! So che alcuni ci mettono dentro l'acqua, anziché l'olio, che in questo modo non essendo comprimibile, aumenta la potenza frenante on/off!

HS33.jpg


oink o-o
oh....proprio come quelli che casualmente devo vendere.....:omertà:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
io una volta con la vecchia bici da dirt ho fatto la cactzata: mi sono svegliato, sono andato a toglere l'olio, ho pulito l'impianto e ho messo l'acqua distillata, la leva a confronto di quando c'era l'olio minerale sembrava di sasso.
dopo l'ho tolto subito perchè si surriscaldava di più e mi è giunta voce che corrodeva le guarnizioni.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
oggi ne ho sentite due nuove.......

acqua a posto dell'olio..... sulle caratteristiche di viscosità ci può stare ma sul funzionamento generale ? Magari in ambito trial la frenata è secca, decisa e quindi non c'e' problema di riscaldamento......

però mi sembra tanto di essere preso per in fondelli.... senza offesa a nessuno :rosik:

L'acqua corrode le guarnizioni ? Come sopra.... non so che dire...... ma che ci sta la Citrosodina sciolta ?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
oggi ne ho sentite due nuove.......

acqua a posto dell'olio..... sulle caratteristiche di viscosità ci può stare ma sul funzionamento generale ? Magari in ambito trial la frenata è secca, decisa e quindi non c'e' problema di riscaldamento......

però mi sembra tanto di essere preso per in fondelli.... senza offesa a nessuno :rosik:

L'acqua corrode le guarnizioni ? Come sopra.... non so che dire...... ma che ci sta la Citrosodina sciolta ?

forse intende che a lungo andare fa la ruggine...
l'acqua la mettono nel trial, dove non è rischiesto un uso estremo del freno, non si surriscalderà mai in gara, frenate secche e decise, ma brevi per quanto intense, non come nel freeride dove si gira pinzando per chilometri e le velocità sono ben maggiori!

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo