Freni a disco - un consiglio

fabiopuricelli

Biker popularis
14/7/08
69
0
0
Padova
Visita sito
Gentili utenti del forum,
ho letto qualche thread riguardo ai freni a disco idraulici/meccanici e ruote. Io vorrei migliorare queste parti nella mia mtb e non vorrei fare le scelte sbagliate... per cui chiedo il vostro consiglio.
Potete vedere l'attuale situazione della mia mtb nelle foto.
Vorrei installare freni a disco idraulici con disco da 180 nell'anteriore e 160 nel posteriore e cambiare le ruote con qualcosa tipo Fulcrum o Mavic.
Non vorrei spendere più di 500 euro. Peso 87Kg e i percorsi che faccio sono per il 60% campi (erba alta, terreno mosso, etc), 10% asfalto e per il restante 30% montagna.
Che cosa mi consigliate? Io pensavo a Fulcrum 3... Shimano o Avid?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_0018.jpg
    IMG_0018.jpg
    58,6 KB · Visite: 36
  • IMG_0019.jpg
    IMG_0019.jpg
    56,6 KB · Visite: 44
  • IMG_0020.JPG
    IMG_0020.JPG
    32,7 KB · Visite: 27
  • IMG_0021.jpg
    IMG_0021.jpg
    57,8 KB · Visite: 30

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ruote, impianto frenante, dischi, adattatori, non so se ci stai dentro a 500 euro, a meno di buone offerte online.

io montere ruote rm3 e impianto xtr, sono molto quotati e ne dicono bene!!

dalla foto non si vede ma credo che la tua forka abbia attacco per pinza che sia is o pm, altrimenti devi mettere in conto la sostituzione di essa
 

krjoton

Biker novus
30/7/07
13
0
0
48
Latina
xoomer.alice.it
Scusa, ma perché hai sia i V-Brake sia i Disco meccanici dietro???

Cmq con 500 ci compri proco... le uniche fulcrum che trovi sono le metal 5... e ti rimangono 180€ ... l'impianto frenante non sò se ci esce... poi avresti forse il problema della forcella...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Scusa, ma perché hai sia i V-Brake sia i Disco meccanici dietro???

Cmq con 500 ci compri proco... le uniche fulcrum che trovi sono le metal 5... e ti rimangono 180€ ... l'impianto frenante non sò se ci esce... poi avresti forse il problema della forcella...


con 500 euro ci compri già qualcosa di buono altro chè..

le fulcrum 5 le trovi a 150 euro..
sennò dovresti prendere le fulcrum 1 per avere buoni risultati, oppure prendi le shimano xt costano 250 euro e più o meno hanno gli stessi risultati di fullcrum 1 (sono un pò megli le 1)..

e poi potresti prendere i freni xtr (penso che li prenderò anche io.. ;) ) però sfori il budget di 10 euro.. :D


ovviamente i prezzi sono tutti di offerte in internet.. altrimenti se vai da un sivende prendi ben poco.!!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
comunque hai una bici strana.

Il solo freno dietro si usa in dirt, l'impianto misto qualcuno lo preferisce e monta disco avanti e vbake dietro, ma tu hai vbrake anteriore e sia disco che vbrake dietro.

Strano!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo