Freni a disco...quali???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
se vuoi fare un ottimo acquisto:
perendi gli avid jucy 7 in questo sito: http://www.bikeweb.biz/default2.asp
oltre al prezzo che è il migliore che ho trovato e che mi è stato consigliato gli avid jucy 7 dovrebbero essere i migliori tra quelli che hai citato.


ti dico questo perche ho preso degli avid jucy 5 da poco da internet.

p.s. i 7 hanno in piu dei 5 solo la regolazione della distanza delle pastiglie dalla pinza rispetto hai 5,ma ti consiglio i 7...la differenza è di 30 euro..
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
se vuoi fare un ottimo acquisto:
perendi gli avid jucy 7 in questo sito: http://www.bikeweb.biz/default2.asp
oltre al prezzo che è il migliore che ho trovato e che mi è stato consigliato gli avid jucy 7 dovrebbero essere i migliori tra quelli che hai citato.

Ciao, hai mai o avete comprato dal sito che hai citato ? Ve lo chiedo perchè i prezzi mi sembrano fin troppo bassi. Io sono interessato agli AVID JUICY 3 (2007) che vendono ad € 130,00 la coppia, quando i + economici che ho trovato in giro sono i DEORE a € 200,00 ! Mi sembra un pò strano, ho anche scritto una mail al sito chiedendo se il prezzo è riferito alla coppia e mi hanno risposto subito in modo affermativo.

P.S. Sul sito AVID i JUICY 3 non vengono citati, risultano forniti solo come primo montaggio, ne sapete qualcosa ?
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Grazie per la classifica!!!
Due domande ancora:
1) associandomi a Orbus... ma il sito citato è fidato...si può acquistare oppure i freni sono usati o ....
2) Possiedo ora una bici con freni V-brake..per montare quelli a disco oltre alle leve cosa devo cambiare... si possono montare su ogni ruota-mozzo oppure devono essere predisposte (la forca ho visto che ha i buchini per le ganasce ma il disco come viene montato sulla ruota??)
Grazie!!!!
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Il fatto che i Juicy 3 siano a quanto pare materiale solo OEM, cioè di primo equipaggiamento destinato alle case, è proprio il punto della situazione. Se sul sito Avid non compaiono è probabile che non siano destinati alla vendita aftermarket. Se così è, è giusto che il prezzo sia così basso, ma probabilmente arriveranno in una bustina di nylon e non esiste garanzia all'utente finale. La cosa non è peraltro legalissima, però... costano poco e probabilmente è robetta bona... Sicuramente sono meglio di un impiantino Deore, a spanne.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
HFX-9 V6 ant+post €169
HFX-9 V7 im Set VR 180mm & HR 160mm €179
Juicy 5 Scheibenbremse im Set 185/160 mm Modell: 2006 €189

l'hayes hfx9 come si classifica?
by
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Il fatto che i Juicy 3 siano a quanto pare materiale solo OEM, cioè di primo equipaggiamento destinato alle case, è proprio il punto della situazione. Se sul sito Avid non compaiono è probabile che non siano destinati alla vendita aftermarket. Se così è, è giusto che il prezzo sia così basso, ma probabilmente arriveranno in una bustina di nylon e non esiste garanzia all'utente finale. La cosa non è peraltro legalissima, però... costano poco e probabilmente è robetta bona... Sicuramente sono meglio di un impiantino Deore, a spanne.

Il fatto è che non solo i JUICY 3 sono offerti ad un prezzo bassissimo, anche gli altri:

- AVID JUICY 5 (2007) 185/160 € 180,00

- AVID JUICY 7 (2007) 185/160 € 220,00

Poi ci sono questi a prezzi + normali:

- SHIMANO BR-M525 € 175,00

- SHIMANO XT BR-M765 € 355,00
(comandi cambio integrati)

Sono tentatissimo di prendere i JUICY 3 però ho un certo timore.....:nunsacci:
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Grazie per la classifica!!!
Due domande ancora:
1) associandomi a Orbus... ma il sito citato è fidato...si può acquistare oppure i freni sono usati o ....
2) Possiedo ora una bici con freni V-brake..per montare quelli a disco oltre alle leve cosa devo cambiare... si possono montare su ogni ruota-mozzo oppure devono essere predisposte (la forca ho visto che ha i buchini per le ganasce ma il disco come viene montato sulla ruota??)
Grazie!!!!


Nessuno ha dato una risposta a queste domande.
 

Classifica mensile dislivello positivo