• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freni a disco idraulici

mikele93

Biker popularis
5/11/08
45
0
0
Poggio Picenze
Visita sito
Salve ho prenotato un subsin triple 26" da dechatlon che dovrebbe arrivare verso il 15 dicembre e avrei intanzione di cambiare i freni di serie (v-brake e a disco mecccanico) con dei freni a disco idraulici.
é possibile????
Si trovano anteriori e posteriori a meno di 100 euro????
Dove posso trovarli?????
GRAZIE GRAZIE GRAzIE GRAZIE
 

pierlo8961

Biker ciceronis
si è possibile, dovrebbe bastare il cambio della leva freno + pinza, forse anche l'adattaore.

per acquisti su quella fascia di prezzo guarda qui

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=580

è un sito molto serio dal quale ci serviamo con tranquillità ed i prezzi sono bassi.


Sul mercatino alla sezione 'freni' puoi trovare delle occasioni su quella fascia di prezo.....

Ciao
 

mikele93

Biker popularis
5/11/08
45
0
0
Poggio Picenze
Visita sito
ma secondo voi per me che sono alto 1,65m va bene la subsin triple da 26"??
io la dovrei usare per fare una specie di freeride molto soft e qualche bunny hope, manual e altri trik semplici potrebbe andare bene???
Grazie per le informazioni sui freni
 

mikele93

Biker popularis
5/11/08
45
0
0
Poggio Picenze
Visita sito
Ma e affidabile il sito chainreactioncycles???
Che cosa dovrei cambiare allabici oltre ai freni secondo voi???
Mi consigliate delle manopole morbide che nn mi fanno i calli alle mani quando faccio i salti e i manual???
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
le manopole maggiche non esistono, i calli te li fai e te li tieni, cmq chainreaction è affidabile come sito, è il piu grande d'Europa se non sbaglio.. ottimi prezzi anche grazie alla sterlina inglese sempre piu svalutata.. La bici non so, sul sito dice esplicitamente

Ideato per per i ragazzi di + 10 anni (+ 145 cm), per gli spostamenti in città, skate/bike park e colline

Vedi tu..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Fidati, i calli non hanno mai ucciso nessuno. Te lo dice uno che fra bici, arrampicata e pugnette ne sa qualcosa...

Comunque se usi i guanti non ti vengono!

Comunque io non cambierei niente per il momento...Al massimo toglierei il freno anteriore e lascerei il V dietro, che frena comunque bene.
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
per il disco, devi guardare se il telaio e il mozzo sono predisposti con gli attacchi giusti, altrimenti solo vbrake

la frase dei ragazzi di più di 10 anni non mi convince tanto... boh saranno i soliti consigli decathlon...

per i calli, usa la pietra pomice
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
i calli è inevitabile averli se giri abbastanza, ti vengono anche con manopole morbidissime ( es: odi longnecks)...e comunque lascia perdere quella storia dei 10 anni in su, secondo me son cavolate...ne ho viste 2 di quelle mtb e sembravano niente male
 

mikele93

Biker popularis
5/11/08
45
0
0
Poggio Picenze
Visita sito
Quindi ricapitolando per me che sono alto 1,65 m una subsin triple 26" con tutti e due freni a disco idraulici sarebbe una bici accettabile nn dico professionale am ci posso iniziare a fare qualcosa
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Michele, come ho già detto non è sicuro che sul telaio ci sia l'attacco per il freno a disco dietro. Quindi prima di comprare i freni verifica.
Poi, davanti io non monterei un idraulico, perchè col tempo vedrai che lo toglierai il freno ant.

Secondo me non hai bisogno di modifiche per il momento...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
scusa ma se hai speso 300 euro per una bici......perchè ci vuoi mettere 200 è rotti euro di freni( che tra l'altro non sono indispensabili idraulici)?

per esempio , aspetta 3 settimane e quei 200 euro li dovrai spendere in ruote!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Si infatti...Prima di tutto il freno ant lo toglierai, perchè non serve, a meno che tu non faccia del freeride o del trial, ma con quella bici non credo..

Secondo, piuttosto che spendere dei soldi per qualcosa che non ti serve, tienili da parte per cambiare pezzi che in futuro si possono rompere, o per modifiche utili...

Comunque sta bici è veramente una figata..Quasi quasi ne compro una!
Per costare 300 pleuri mi stuzzica un sacco...
 

mikele93

Biker popularis
5/11/08
45
0
0
Poggio Picenze
Visita sito
io a dir la verità con questa bici ci vorrei fare freeride ma tranquilli niente di che e vorrei imparare le prime tecniche del trial ma sempre in tranquillita
mi potreste spiegare se perche dovrei togliere il freno anterore????
Nn serve
Ma perchè nn serve???
Grazie Grazie
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Il freno anteriore non serve per il semplice motivo che è superfluo in street-park-dirt. Addirittura in tanti girano senza entrambi i freni, ma sono scelte che farai col tempo.

Vedrai che fra qualche mese il freno anteriore vorrai toglierlo, perchè è peso inutile, dal momento che, se usi i freni, usi solo il posteriore. All'inizio anche io ero scettico, ma presto mi sono ricreduto.

Il trial non lo farai con quella bici, ma non perchè è una bici da 300 euro e non una da 2000, ma perchè pesa parecchio, ha delle geometrie particolari, e un ammortizzatore; queste sono bici specifiche che vanno bene per street/park e dirt, e già che riesci a unire 3 discipline sotto uno stesso mezzo.

Il freeride, lo fai anche con questa bici, purchè molto leggero, anche con un freno solo.


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo