Freni a disco Grimeca e Formula B4 pro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
cat_bz ha scritto:
rubens ha scritto:
mon dieu, dot 4 o 5? e che cos'è??
ammetto ignoranza su tutto ..
appena c'è da cambiare anche la polvere la porto da bicimania ... :oops:

Dot 3-4-5 è il nome dell'olio presente nel circuito idraulico dei freni. si differenziano per la temperatura massima di funzionamento. il 3 ha una temperatura massima piu bassa rispetto al 4 o al 5 e quindi è piu probabile che ad alte temparature l'olio perda di viscosità e la corsa della leva si allunghi.! sono stato spiegato???

attenzione! 3, 4, 5.1 sono compattibili. il 5 NO!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
cat_bz ha scritto:
questo non lo sapevo! non si finisce mai di imparare. ma si trova in giro il 5.1???

il 5 é a base siliconica e ha prestazioni molto + elevate, ma necessita di un sistema con quarnizioni speciali. Credo viene usato per moto di gara. Il vantaggio + grande, é che non assorbe umidità.

Il 5.1 si trova, non c'è problema. lo usa di serie credo la Mercedes. Ma non credo che aumenta di molto le prestazione per impianti da bici.
 
V

vinx

Ospite
cerrotorre ha scritto:
attenzione! 3, 4, 5.1 sono compattibili. il 5 NO!

Ed io che avevo detto??

YaneX ha scritto:
dot 5.1 il dot 5 non e' compatibile con il dot 4

comunque il dot 5.1 non migliora le prestazioni di un umpianto per MTB, con il lato negativo che e' piu' sensibile all'umidita'.
Ergo, continuate ad usare olio DOT 4 che risparmiate pure qualche dindino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo