Freni a disco entry level

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, volevo chiedervi un consiglio.
Dovendo comprare i freni a dischi (idraulici) per la biga, volevo chiedervi quali secondo voi sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Come fascia di prezzo diciamo che devo stare sotto i 200€, meglio sui 150, così posso risparmiare un pò per cambiare le ruote.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao vedi che con 200euro compri dei signori impianti!!

se cerchi bene su e-bay o nei mercatini puoi trovare gli Xtr (top di gamma shimano) a 220euro + 9euro di spese di spedizione!!

se parliamo di impianti base, ci sono gli avid juice 3 che in rete costano 100euro, sono validi e funzionano benissimo

aloha
alex
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
da quello che ho letto io, non sono male... sono leggeri, esteticamente gradevoli, pastiglie compatibili con non ricordo quale impianto e abbastanza potenti :celopiùg:

chiedi a guinev che li ha avuti


yes, li ho avuti gli hygia elite rosso anodizzato, discretamente leggeri, i miei erano la versione top di gamma con le tubazioni in treccia aereonautica, frenavano veramente bene. Potenti più degli xtr, e pasticche compatibili appunto shimano xtr.

Unico appunto ho avuto dei problemi che hanno rischiesto uno spurgo (rimanevano frenati) apparte questo per il periodo che hanno funzionato sono stati degi ottimi freni.

Se non vuoi problemi considera anche gli xt che sono ottimi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo