Freni a disco Deore Meccanici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
Ho appena montato i miei nuovi freni a disco meccanici e li ho subito testati facendo una discesa molto impegantiva e il voto è ottimo!
Facilissimi da montare e da tarare e soprattutto frenano benissimo.
un'altra cosa positiva è la rumorosita' in frenata. in confronto a i grimeca sono una favola. Cosatno solo 65 €......
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Sarebbe interessante sapere come andranno dopo 2 mesi di utilizzo.
Perche' sui deore m525 idraulici ci sono state lamentele riguardo
la breve durata delle pastiglie...
ovvio meccanici e indraulici sono diversi quindi si spera che qs problema non si presenti.
Grazie, tienici informati!
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
cat_bz ha scritto:
SPERIAMO PROPRIO CHE I SUDDETTI PROBLEMI NON SORGANO!!
CMQ VI FACCIO SAPERE. MA SONO FIDUCIOSO. ANCHE PERCHE ME LI HA COSIGLIATI UN AMICO CHE LI HA GIA MONATI.
SPERRRIIIIAAAMO!!!!!

Ma in fin dei conti non è un vero problema, della frenata sono decisamente contento, anzi di più, per ora mai avuto problemi di surriscaldamento o simili...quindi tutto ok...fortuna che le pastiglie costano relativamente poco (le ho prese a 12euro orig. shimano) rispetto a quelle di altri freni (che però mi sa che durano di più :cry: :cry: )
Adesso vediamo un pò quanto mi durano, per ora con le nuove sono a 200km e 20.000, di dislivello...c'è da dire che adesso freno un pò meno dei primi tempi, avendo acquisito un pò più di sicurezza sulla bici...

Ciaoo e divertiti!!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
ho lo stesso freno sul posteriore della mia bici e io purtroppo non mi sono trovato cosi bene.la potenza frenante non è gran che ma sopratutto vanno registrati di continuo.
mi spiego meglio tu registri il freno ti fai la tua bella discesa alla fine della quale la corsa della leva è decisamente maggiore alla corsa che aveva prima della discesa stessa quindi per la discesa sucessiva la pastiglia va riavvicinata al disco agendo sulla brugola.
di sicuro costano poco sono semplici e pesano molto
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
ragogna1 ha scritto:
ho lo stesso freno sul posteriore della mia bici e io purtroppo non mi sono trovato cosi bene.la potenza frenante non è gran che ma sopratutto vanno registrati di continuo.
mi spiego meglio tu registri il freno ti fai la tua bella discesa alla fine della quale la corsa della leva è decisamente maggiore alla corsa che aveva prima della discesa stessa quindi per la discesa sucessiva la pastiglia va riavvicinata al disco agendo sulla brugola.
di sicuro costano poco sono semplici e pesano molto

parli degli m525 ???
 

Classifica mensile dislivello positivo