freni a disco deore m595

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ciao a tutti, io ho un gt avalanche 1.0 che monta i freni a disco idraulici shimano br m445 con rotori da 180 ant e post e vorrei sostituirli con i deore m595. ne vale la pena o meglio passare a qualcos'altro?


Secondo me no.

Se vuoi realmente fare un salto di qualità/funzionalità, dovresti puntare in alto....io direi, restando in Shimano, almeno una serie M775 Xt.

Sono anche dell'avviso che Shimano debba aggiornare un pò i propri freni (escludendo i nuovi Xtr 985) perchè rimasti prestazionalmente dietro i più moderni impianti concorrenti (la gamma Elixir di Avid in testa).
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
non vale la pena fare un cambiamento del genere, perchè ammesso che abbia dei vantaggi credo sia poca roba non è che passi ad un sistema frenante di alta gamma. gli elixir 5 sono buoni ma devi controllare la compatibilità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo