Frenata!!!

roby44

Biker novus
12/6/08
7
0
0
45
monza
www.myspace.com
CIAOO RAGAZZI HO APPENA COMPRATO UNA MTB KUNDRA TG FULL SOSP...PREMETTO CHE NN SONO MAI ANDATO IN MTB SONO USCITO CON AMICI 3 VOLTE E MI STO DIVERTENDO COME UN PAZZO...
Xò HO UN PROBLEMA NN FRENA UN TUBO PUR AVENDO L"IMPIANTO A DISCO...PROMAX DSK..X LO MENO IL FRENO POST OLTRE A NON ANDARE FA UN RUMORE INCREDIBILE!!!DITE CHE è SOLO DA REGOLARE??'CIAOO ALLA PROX:i-want-t:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao, frenare è una cosa fondamentale e, dal momento che è nuova quindi in garanzia, ti consiglio di portarla dal ciclista dove l'hai comprata per le verifiche del caso. Girare con i freni non efficenti può essere molto pericoloso.
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
ascolta, anche a me faceva cosi con la mia prima bici.
quando frenavo faceva un rumore assordante e non frenava...
devi fare una 50ina di km per far iniziare a frenare la bici... po frenerà benissimo...
credo che siano le pasticche scrause che per frenare devi consumare la parte superficiale... con 50/70 km in sterrato iniziera a frenare senza far rumore....
ciao e goditi la bici
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
ascolta, anche a me faceva cosi con la mia prima bici.
quando frenavo faceva un rumore assordante e non frenava...
devi fare una 50ina di km per far iniziare a frenare la bici... po frenerà benissimo...
credo che siano le pasticche scrause che per frenare devi consumare la parte superficiale... con 50/70 km in sterrato iniziera a frenare senza far rumore....
ciao e goditi la bici

Ciao non conosco queste pastiglie ma non converrebbe dargli una scartavetrata leggera con la carta da carrozziere (quella finissima) e poi toglier la polvere con uno straccio pulito e asciutto prima di uscire in bici , se il problema è la parte superficiale della pastiglia che si deve consumare?
Io ho un XT e quando hanno sopportato alcune uscite con molto sporco pulisco il disco con uno straccio umido e le pastiglie hanno il trattamento appena descritto.
 

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao non conosco queste pastiglie ma non converrebbe dargli una scartavetrata leggera con la carta da carrozziere (quella finissima) e poi toglier la polvere con uno straccio pulito e asciutto prima di uscire in bici , se il problema è la parte superficiale della pastiglia che si deve consumare?
Io ho un XT e quando hanno sopportato alcune uscite con molto sporco pulisco il disco con uno straccio umido e le pastiglie hanno il trattamento appena descritto.

con le pastiglie nuove io faccio così: a disco e pinza del freno freddi li bagno con acqua del rubinetto , sul piano un pò di frenate potenti fino a quando sul disco compaiono delle tracce di pasta del ferodo aspetti che il tutto si asciughi da solo e vedrai che frenano meglio (va bene anche se fischiano o zin zin a patto che i dischi siano a posto) me l'ha consigliato il mio sis vende e funzia.

ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo