Frenata troppo morbida.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sebastiano Bortot

Biker novus
15/1/23
10
2
0
15
Veneto
Visita sito
Bike
Cube fritzz 180
Ciao a tutti. Io ho da poco preso dei freni magura mt5(anteriore). Li ho montato su dei dischi Hayes da 203. Il punto é che non frenano come dovrebbero/mi aspetto. Nel senso che frenano ma non inchiodano come fanno invece dei freni di alcuno miei amici(freni di fascia inferiore). Ho per sicurezza sgrassato il disco ma resta inalterata la frenata. Cosa bizzarra é anche il fatto che se bagno con l'acqua i dischi la bici inchioda. Qualcuno sa dirmi perché? Grazie
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Ciao a tutti. Io ho da poco preso dei freni magura mt5(anteriore). Li ho montato su dei dischi Hayes da 203. Il punto é che non frenano come dovrebbero/mi aspetto. Nel senso che frenano ma non inchiodano come fanno invece dei freni di alcuno miei amici(freni di fascia inferiore). Ho per sicurezza sgrassato il disco ma resta inalterata la frenata. Cosa bizzarra é anche il fatto che se bagno con l'acqua i dischi la bici inchioda. Qualcuno sa dirmi perché? Grazie
Montare la leva corta (1 dito, la trovi come ricambio specifico per MT5) migliora di molto il feeling.
Per il resto prova pastiglie diverse... le originali (le magura comfort monopiastra) non sono il massimo e dopo poco utilizzo diventano anche rumorose.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti. Io ho da poco preso dei freni magura mt5(anteriore). Li ho montato su dei dischi Hayes da 203. Il punto é che non frenano come dovrebbero/mi aspetto. Nel senso che frenano ma non inchiodano come fanno invece dei freni di alcuno miei amici(freni di fascia inferiore). Ho per sicurezza sgrassato il disco ma resta inalterata la frenata. Cosa bizzarra é anche il fatto che se bagno con l'acqua i dischi la bici inchioda. Qualcuno sa dirmi perché? Grazie
fatto/finito il rodaggio ?
 

Classifica mensile dislivello positivo